CRONACA
Richiesta di rettifica: riceviamo e pubblichiamo

Ascolta la lettura dell'articolo
Riceviamo e pubblichiamo la richiesta di smentita-rettifica avanzata da Girolamo Oppido, legale del sig. Giuseppe Lonardo, in merito alla notizia del fermo di tre giovani nella rapina-omicidio ai danni della 72enne Maria Coppola.
In merito al nostro videoservizio dell’11 marzo 2014 dal titolo “San Giorgio del Sannio, svolta nella rapina-omicidio in via San Rocco. I carabinieri fermano tre giovani”, la redazione di Ntr24 intende evidenziare che “il sig. Lonardo Giuseppe non è in alcun modo coinvolto nella rapina e conseguente decesso della signora Maria Coppola, né è in altro modo collegato ai signori Giuseppe Mottola, Luigi De Vizio e Alfredo De Capua indicati come presunti autori della stessa, ma che era stato posto in stato di fermo per il solo rinvenimento di stupefacenti di tipo leggero e che nel corso della perquisizione nella sua abitazione non era stata rinvenuta alcuna pistola giocattolo”. Quest’ultima informazione, erroneamente riportata da Ntr24 all’interno del videoservizio, è stata diffusa dall’Arma nel corso della conferenza stampa dell’11 marzo scorso.
Riferiamo inoltre che allo stato, all’esito dell’udienza di convalida del fermo tenutasi il giorno 12 marzo, “il sig. Lonardo Giuseppe, assistito di fiducia dal legale Girolamo Oppido, non ha avuto gli arresti domiciliari, ma il solo obbligo di dimora a San Giorgio del Sannio con rientro presso la propria abitazione nelle ore serali”.
La redazione di Ntr24 si scusa con il sig. Lonardo Giuseppe e la sua famiglia se il videoservizio avesse lasciato intendere un suo presunto coinvolgimento nell’episodio criminale.