CRONACA
Wg flash 24 del 7 marzo 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
RIONE LIBERTA’: SCOVATE DROGA E ARMI
Due kg e 600 grammi di hashish, 800 grammi di marijuana, 120 grammi di coca purissima, due pistole (una 7,65 e una 9×21 con munizioni), 3 bilancini di precisione e 4 telecamere di videosorveglianza. E’ quanto ritrovato dalla Squadra Mobile di Benevento, in collaborazione con il Nucleo Cinofili di Napoli, nel corso di un’operazione eseguita alle prime luci dell’alba in uno stabile di via Ferrara, al Rione Libertà del capoluogo. La droga e le armi, secondo le prime informazioni trapelate, sono state ritrovate nel vano scale del palazzo. Il valore complessivo della droga rinvenuta si aggirerebbe intorno ai 100mila euro e sarebbe servito a rifornire la piazza sannita nel weekend.
TERNA: INCONTRO A PALAZZO MOSTI
Sarà ottimizzato il progetto della Terna per venire incontro alle esigenze del territorio. Ma le intenzioni della società rimangono quelle originarie. E’ quanto in sintesi emerso dall’incontro a porte chiuse svoltosi nella sala giunta di Palazzo Mosti. Previsto, comunque, nei prossimi giorni un ulteriore incontro con le altre associazioni ambientaliste e del territorio, Lipu, AltraBenevento e i comitati dei quartieri interessati. “La posizione del Comune di Benevento – ha detto il primo cittadino Pepe- è di lavorare per mettere in sicurezza contrada Pantano e l’ambito in cui ricade la pista ciclabile”.
TENTATO FURTO AD UNA ASSICURAZIONE
Tentato furto alla filiale della compagnia assicuratrice “Generali Italia” di Benevento. I ladri hanno forzato la cassaforte a muro e un armadietto, ma non hanno rubato nulla. A denunciare l’accaduto alla Questura di Benevento è stato un 41enne della provincia sannita.
LE OPERE DI FERRANTE NEL FILM DI OZPETEK
Il regista Ferzan Ozpetek ha scelto i quadri del Maestro Mario Ferrante per il suo film “Allacciate le cinture”, da ieri al cinema in 350 sale. Per il pittore e scultore italiano, che vive e lavora tra Roma e Benevento, non si tratta di una novità: nel film campione d’incassi “Manuale d’amore 3” del 2011 (regia di Giovanni Veronesi) sono presenti quattro tele di Ferrante, alcune delle quali nella famosa scena tra Robert De Niro e Monica Bellucci.
CALCIO: SEDUTA TATTICA PER GLI STREGONI
Seduta mattutina all’antistadio “Imbriani” per il Benevento. Considerate le sfavorevoli condizioni atmosferiche, infatti, mister Brini ha optato per un allenamento sul sintetico caratterizzato da leggero riscaldamento atletico seguito da esercitazioni prettamente tattiche. Regolarmente presenti Dicuonzo ed Espinal che, però, hanno continuato il programma differenziato. Non hanno, invece, preso parte alla sessione di lavoro De Risio che sta seguendo il personalizzato protocollo di recupero e Di Deo alle prese con un attacco influenzale.