Titerno
Guardia Sanframondi, Piazza Fontanella viene restituita alla popolazione

Ascolta la lettura dell'articolo
Sarà restituita alla cittadinanza la piena funzionalità di Piazza Fontanella, finora parzialmente occupata dalla stazione di servizio EWA OIL S.P.A.
E’ quanto fa sapere, attraverso una nota, il Comune di Guardia Sanframondi.
L’iniziativa fa seguito a un’ordinanza dell’11-02-2014 con cui il responsabile dell’Ufficio Tecnico comunale di Guardia Sanframondi, Pellegrino Colangelo, ha intimato al proprietario dell’impianto l’immediata rimozione, nella constatazione che la struttura era già dismessa da lungo tempo.
Il provvedimento è stato deciso dopo una lunga fase di attività tecnico-amministrative, connesse alla restituzione degli spazi pubblici circostanti la fontana all’uso della collettività.
“Piazza Fontanella caratterizzata da una forte valenza ambientale ed architettonica – si legge nella nota- è stata già oggetto di attenzione negli anni scorsi della Soprintendenza ai Beni Culturali di Caserta, che ha manifestato la propria contrarietà, attraverso atti formali, alla riattivazione degli impianti”. “Va anche segnalato – conclude la nota – che gli impianti stessi non saranno sottratti alla loro funzione economico-sociale atteso che, la proprietà ha già assicurato che a breve, saranno installati in altro sito più idoneo sia dal punto di vista funzionale che ambientale”.