CULTURA
Archeoclub d’Italia, il 20 febbraio il convegno: “L’evoluzione dell’Automobile nel tempo e quella della donna al volante”

Ascolta la lettura dell'articolo
Giovedì 20 febbraio, alle ore 17.00, presso la Sala Convegni del Cesvob di Benevento, si terrà un convegno organizzato dall’Archeoclub d’Italia dal titolo: “L’evoluzione dell’Automobile nel tempo e quella della donna al volante”.
A relazionare sarà il Presidente dell’Archeoclub d’Italia, sez.di Benevento, Michele Benvenuto che, a questo proposito, dichiara: “La conferenza di giovedì, rientra nel ciclo delle attività mensili indette dalla nostra associazione e ricade proprio nel periodo in cui, nella nostra città, come da sempre avviene, iniziano i caroselli delle auto d’epoca.
Inoltre, parleremo anche di un altro argomento ed è quello che vede la trasformazione della donna che, da “oggetto accessorio” nelle antiche automobili, riuscirà poi a conquistare la guida, diventando protagonista assoluta delle quattro ruote.
Dato il valente interesse storico dell’argomento (che attraversa un percorso che va dalla fine dell’800 sino anni ’70) invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare in quanto si ricostruirà un inedito spaccato storico della nostra città”.