CRONACA
Wg flash 24 del 14 febbraio 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
Tentò una rapina in un supermercato: arrestato
E’ ritenuto responsabile di una tentata rapina a mano armata ad un supermarket Conad di Arpaia, commessa la sera del primo febbraio 2013 e sventata da un assistente capo di Polizia campione di body building. Per questo motivo nella notte, a seguito di serrate indagini, la Squadra Mobile di Benevento ha tratto in arresto un incensurato, Pellegrino Troiano, 25enne di Apollosa. L’operazione è stata denominata “Gioventù bruciata”.
Blitz contro la ‘ndrangheta: un arresto nel Sannio
La Polizia di Reggio Calabria ha eseguito 7 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di affiliati alla cosca Bellocco, operante nella Piana di Gioia Tauro, ritenuti responsabili, a vario titolo, di corruzione in atti giudiziari e concorso esterno in associazione mafiosa. All’operazione, denominata “Abbraccio”, ha collaborato anche la Polizia di Stato di Benevento, che ha arrestato in città il 29enne Giuseppe Gallo. Il giovane, originario di Rosarno, in provincia di Reggio Calabria, era nel Sannio per far visita questa mattina ad un familiare detenuto nella casa circondariale di Benevento.
La Coldiretti festeggia San Valentino
Nel giorno della festa degli innamorati, la Coldiretti di Benevento celebra l’amore con l’iniziativa “Dolcemente gustando”. In occasione di San Valentino, al Mercato di Campagna Amica di via Porta Rufina a Benevento, i tanti visitatori hanno avuto l’opportunità di trascorrere una “mattinata dolce”. Tra i vari stands che offrono prodotti agricoli a Km 0 hanno potuto degustare prelibate pietanze preparate per l’occasione da ogni espositore. Portando via anche un “dolce omaggio” da gustare in famiglia o da regalare a chi si ama.
Sostenibilità del territorio e nuove tecnologie
Progettare una sostenibilità globale ed integrata attraverso l’applicazione delle nuove tecnologie nel campo dell’agricoltura, della medicina e dell’ambiente, è possibile e rappresenta il futuro dell’economia. E’ l’ipotesi quanto mai concreta alla base del workshop dal titolo “Sostenibilità globale dentro e fuori il territorio”, organizzato da Futuridea presso il Musa di Piano Cappelle in collaborazione con l’associazione Global Sustainable Social Energy Program con cui è stata siglata un’intesa già in corso in Tunisia e proiettabile in gran parte dei paesi del mondo.
Arriva l’anticiclone di San Valentino
Sarà un weekend di San Valentino con tempo stabile e molto mite al centrosud. Lo afferma in una nota Edoardo Ferrara di 3bmeteo.it. Il merito è dell’anticiclone di San Valentino, che porterà anche un deciso rialzo della pressione. Nel fine settimana scoppierà la primavera al centrosud, con sole prevalente e rialzo delle temperature di 8-10 gradi sopra le medie del periodo.