ECONOMIA
Confindustria: il 13 febbraio la pubblicazione sulle aspettative dei giovani e il loro ingresso nel mondo del lavoro

Ascolta la lettura dell'articolo
“La tua formazione, il tuo lavoro: sperimentazione di placement” è il tema della tavola rotonda organizzata dai Giovani Imprenditori di Confindustria Benevento e dall’Istituto Tecnico Industriale “G.B. Bosco Lucarelli” che si terrà in Confindustria Benevento il prossimo 13 febbraio a partire dalle 11.
L’incontro moderato dalla giornalista Marisa del Monaco si articolerà in due momenti: la presentazione di una pubblicazione “Progetto Fixo” relativa alle aspettative e richieste degli studenti, inerenti l’ingresso nel mondo del lavoro, predisposto dall’ufficio placement dell’istituto Tecnico Industriale “G.B. Bosco Lucarelli” e realizzato da Fulvio De Toma, cui seguirà un confronto sulla collaborazione con Confindustria e altri Attori Istituzionali entrati a far parte del Comitato Tecnico Scientifico della scuola.
Dopo i saluti di Pasquale Lampugnale, Presidente Giovani Imprenditori di Confindustria Benevento e di Maria Gabriella Fedele, Dirigente Scolastico ITI Lucarelli seguirà la relazione introduttiva alla tavola rotonda da parte di Fulvio De Toma, Responsabile Ufficio placement ITI Lucarelli.
La Tavola Rotonda sarà animata da Emilia Maccauro, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Benevento; Antonietta Menechella, Referente di Educazione alla Salute ASLBN; Michele Pastore Componente di Giunta della CCIAA di Benevento; Michele Raccuglia Responsabile Macro Area Sud Ionica Campania – Calabria Italia Lavoro Spa; Rosalba Sorice Referente diritto/dovere di istruzione Centro per l’impiego Benevento.
Le conclusioni saranno affidate ad Agostino Petrangeli, Responsabile Nazionale Programma Fixo Scuola & Università Italia Lavoro.