Tammaro
Fragneto L’Abate: frana la strada. Chiusa provvisoriamente al traffico la statale “Della Val Fortore”

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Anas comunica che è stata chiusa provvisoriamente al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 212 “Della Val Fortore”, tra il km 17,000 e il km 19,450 nei comuni di Fragneto L’Abate e Pesco Sannita, in provincia di Benevento.
Il provvedimento si rende necessario a causa di un cedimento del piano viabile all’altezza del km 19,100, provocato da una frana a valle del tratto stradale. Il dissesto non garantisce la sicurezza della circolazione.
Sul posto è presente il personale Anas per le prime verifiche tecniche e per avviare i lavori di messa in sicurezza del corpo stradale.
Al momento il traffico viene deviato sulla viabilità comunale e provinciale. In particolare per i soli residenti è consentito il transito dal km 17,000 al km 19,050.
Per il traffico di lunga percorrenza i veicoli provenienti da Pesco Sannita in direzione Reino-Campobasso vengono deviati al km 17,000 lungo le strade provinciali 103 e 104 fino a Fragneto l’Abate, percorrono Via Toppo degli zingari fino all’intersezione con la statale 212 all’altezza del km 19,450.
Percorso inverso per i veicoli provenienti da Reino in direzione Pesco Sannita-Benevento.