CRONACA
Benevento: fermati vicino ad un supermarket del Rione Ferrovia. Foglio di via per coppia rumena

Ascolta la lettura dell'articolo
Foglio di via per una coppia di pregiudicati rumeni, fermata questo pomeriggio in città dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile. I due – un uomo di 37 anni ed una 32enne domiciliati in Italia senza fissa dimora – sono stati bloccati in via Cosimo Nuzzolo, al quartiere “Ferrovia”, mentre si stavano aggirando con insistenza nei pressi degli accessi di un noto supermercato della zona.
La coppia stava osservando attentamente i movimenti dei clienti che ne uscivano.
Notando l’arrivo della gazzella dell’Arma, hanno subito desistito dal loro comportamento allontanandosi dall’ingresso dell’esercizio commerciale con malcelata indifferenza, però sono stati subito bloccati dai militari che li hanno accompagnati in Caserma.
Qui i due soggetti sono stati sottoposti alle operazioni di fotosegnalamento e, dai successivi accertamenti effettuati, i carabinieri hanno appurato che erano giunti a Benevento questa mattina provenienti da Napoli e che a loro carico sussistevano precedenti penali per la commissione di reati predatori. Inoltre, erano destinatari della misura del foglio di via obbligatorio per il Comune di Taranto.
Particolare singolare è quello emerso a carico del 37enne: l’uomo era interessato da diversi precedenti giudiziari per il reato di induzione e sfruttamento della prostituzione nonché per spaccio di droga, motivi per i quali è stato arrestato durante lo scorso anno dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cuneo insieme ad altri 11 connazionali.
Anche in questo caso, avendo i due fornito ai militari risposte inconcludenti ed evasive per giustificare la loro presenza in città, sono state avanzate le proposte alle Autorità competenti per l’irrogazione di un nuovo foglio di via obbligatorio.