CRONACA
Inchiesta Asl Benevento: revocati i domiciliari a Cirocco. Per lui solo obbligo di dimora a Molinara

Ascolta la lettura dell'articolo
Revocati gli arresti domiciliari al Giovanni Cirocco. Questa mattina il Gip del Tribunale di Benevento ha deciso di applicare solo la misura dell’obbligo di dimora a Molinara. Il provvedimento è stato notificato all’interessato solo poche ore fa. E’ quanto comunica l’avvocato difensore Carlo De Stavola, raggiunto da noi telefonicamente.
Ricordiamo che Giovanni Cirocco, il 28 gennaio, era stato interessato da un’ordinanza di custodia nell’ambito dell’inchiesta su presunte irregolarità nella Asl di Benevento. L’uomo era ritenuto dagli inquirenti amministratore di fatto di due società – Gerim A e New Center – che avrebbero emesso fatture irregolari per importi superiori ai 400mila euro.
Nella giornata di ieri Giovanni Cirocco era stato interrogato dal Gip. “Nel corso dell’interrogatorio – secondo quanto riferisce l’avvocato Carlo De Stavola – Cirocco ha ricostruito il suo rapporto con le due società, chiarendo anche quale è stato il suo ruolo di amministratore di fatto. Ha ricostruito anche il rapporto debito-credito nei confronti della Asl e si è impegnato a produrre nuova documentazione. Il Gip si è ritenuto soddisfatto delle dichiarazioni rese dal dott. Cirocco tanto che ha deciso di revocare i domiciliari e prevedere solo l’obbligo di dimora.”