fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

AreaDem Sannio al congresso regionale PD sostiene Assunta Tartaglione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Antonio Iesce, membro dell’assemblea nazionale del PD e franceschiniano doc (referente sannita di AreaDem, la componente vicina al Ministro Dario Franceschini) interviene sul congresso regionale del prossimo 16 febbraio annunciando che AreaDem Sannio sosterrà Assunta Tartaglione, candidata dell’Area Renzi a segretario regionale del Pd campano.

E Iesce, che già da qualche giorno ha avviato le trattative per la stesura della lista a sostegno di Tartaglione, afferma: “Il 16 febbraio, con le primarie aperte toccherà ai cittadini decidere chi dovrà guidare il PD regionale – dichiara Iesce – e mi aspetto la più ampia partecipazione possibile.

Assunta Tartaglione è un’ottima candidata e sarà un eccellente segretario regionale! Abbiamo puntato su una donna di prestigio, che darà voce al territorio. Molti ironizzano sulla candidatura che è giunta all’ultimo minuto, come si suol dire in ‘zona Cesarini’…ma voglio ricordare ai tanti, e anche a me stesso, che sono stati molti i goal fatti in ‘zona Cesarini, belli e importanti; la nostra candidata il prossimo 16 febbraio realizzerà un bel goal, il goal della vittoria”.

Iesce poi aggiunge: “Passione politica, esperienza e competenza, contraddistinguono la Tartaglione che ha tutte le carte in regola per guidare il PD della Campania; darà voce ai territori, agli organismi provinciali, ai circoli e ai nostri amministratori.

Governare il PD campano è un compito importantissimo, impegnativo e di grande responsabilità in una regione altrettanto importante e sono convinto che Tartaglione saprà raccogliere tanti consensi per un solido progetto politico di vera svolta per la nostra regione.”

E sulla lista a sostegno della Tartaglione, Iesce dichiara: “AreaDem Sannio proporrà donne e uomini prima di tutto legati al territorio, coprendo le diverse aree del Sannio, puntando su amiche e amici che, una volta eletti in assemblea regionale lavoreranno per il PD, soprattutto per quello sannita.

C’è bisogno – aggiunge Iesce – di candidati che già si impegnano per il PD e nel PD e che poi lo continueranno a fare negli organismi regionali, dove c’è bisogno di chi porta la voce del territorio e non quella propria. Lavorerò per questo!”.

Da qui le conclusioni di Iesce: “Subito dopo il congresso regionale abbiamo delle scadenze importanti: le Europee e le amministrative, con il rinnovo del parlamentino locale in molti centri sanniti. Un vero banco di prova! Il mio augurio – conclude Antonio Iesce – è quello di confermare le nostre amministrazioni dove ora siamo in maggioranza, e ‘cambiare verso’ dove siamo in opposizione”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 3 giorni fa

Il Pd non è mai stato così unito e il campo largo senza centro vale il 40 per cento. Elly Schlein sta vincendo

redazione 1 settimana fa

Cacciano: ‘Corte dei Conti affonda Pnrr e sanità della destra. Su inutile struttura di missione ha ragione De Luca’

redazione 2 settimane fa

Lapidarium, De Pierro: ‘No a logica neofobica e intrisa di pregiudizio. Città sempre più valorizzata e illuminata’

redazione 2 settimane fa

Lapidarium, Pd: ‘Senza reperti è privo di utilità e rovina visuale dell’Arco di Traiano’

Dall'autore

Antonio Corbo 51 minuti fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 1 ora fa

Diocesi Cerreto-Telese-Sant’Agata, le iniziative delle AC parrocchiali durante la Settimana Santa

redazione 2 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 2 ore fa

La rete museale della Provincia resterà aperta per il lunedì dell’Angelo

Primo piano

Antonio Corbo 51 minuti fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 2 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 2 ore fa

Violazioni urbanistico-edilizie in contrada San Vitale: sequestrati capannone e magazzino. Otto denunce

redazione 2 ore fa

C’è la processione del Cristo Morto: ecco il piano traffico nel centro storico di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content