CRONACA
S. Salvatore Telesino: ditta scava buche senza autorizzazioni nell’antica Città Telesia. Denunciato il capocantiere

Ascolta la lettura dell'articolo
Hanno effettuato due buche all’interno della Città Telesia senza avere alcuna autorizzazione dalla Soprintendenza ai Beni Archeologici. Per questo motivo il capocantiere di una ditta edile, la Valtellina Spa con sede a Gorle, in provincia di Bergamo, è stato denunciato dagli agenti del Commissariato P.S. di Telese Terme.
Nel pomeriggio del 27 gennaio, infatti, i poliziotti hanno sorpreso alcuni operai mentre stavano effettuando scavi in località Telese Vetere, area sottoposta a vincolo di San Salvatore Telesino.
Secondo quanto riferisce la Questura, i lavoratori dell’impresa edile hanno riferito agli agenti che stavano effettuando lavori per conto dell’Enel, dovendo posizionare cinque pali di cemento e ferro dell’altezza di 10 metri, in sostituzione di quelli già esistenti e fatiscenti. In merito alle autorizzazioni, gli operai hanno spiegato anche di non esserne in possesso e che, in merito a ciò, si sarebbe dovuta interessare l’Enel.
Alla luce di questo, i poliziotti hanno deferito in stato di libertà il capocantiere. Le aree in questione sono state sequestrate e affidate alla Soprintendenza ai Beni Archeologici.