POLITICA
Ritorno della De Girolamo in Forza Italia? Con Izzo, Colasanto e Mastella? Per la fidanzata di Berlusconi: “Impossibile”

Ascolta la lettura dell'articolo
I rumors politici si rincorrevano già da giorni, dando quasi per cosa fatta un ritorno di Nunzia De Girolamo a Forza Italia. Una storia però dalla trama troppo scontata: il figliol prodigo (Nunzia) che si pente e torna a casa del padre (Berlusconi), portando come simbolo della sua ritrovata fede politica le dimissioni da ministro.
Ed ecco che ad impedire l’happy end della storia, secondo quanto riporta il Corriere del Mezzogiorno, potrebbe essere la fidanzata di Berlusconi, la campana Francesca Pascale. E già, a quando pare la Pascale, incarnando un po’ quello che potrebbe essere il pensiero diffuso tra i forzisti, avrebbe mal digerito il volta faccia della De Girolamo al leader di Forza Italia, scegliendo di restare fedele al governo Letta.
“Da quando l’ex ministro “Boccia De Girolamo Nunzia” – avrebbe detto Francesca Pascale – ha tradito suo padre politico, Silvio Berlusconi, non ho avuto alcun contatto con lei. Le inviai indignata e delusa un lungo sms con il riassunto della sua carriera politica e di tutta la sua trafila il giorno stesso del tradimento e da allora non l’ho più sentita e non ho alcuna intenzione di sentirla in un futuro prossimo”.
Per siglare la fine di ogni possibile riconciliazione politica, la Pascale avrebbe aggiunto: “Un ritorno della “signora Boccia”? Il presidente non rivuole nessuno di questi traditori. I singoli casi saranno valutati a livello territoriale dai coordinatori regionali”.
Se scendiamo a livello locale, a Benevento, la situazione peggiora per Nunzia De Girolamo. Dopo averli definiti politici un po’ attempati “a differenza di noi del Nuovo Centrodestra che siamo giovani” e aver anche bacchettato un altro padre politico in salsa sannita, Luca Colasanto, affermando “ritorni ad occuparsi del territorio, dando risposte”, gli amici di Nunzia, in quel di Forza Italia, forse non si contano neanche su una mano.
Bypassando ovviamente la presenza nella compagine sannita pro- Berlusconi di uomini politici come Mino Izzo, poco elegantemente “trombato” dalla corsa per le ultime elezioni politiche o l’ex leader Udeur, Clemente Mastella, che la De Girolamo, in un recente sms, aveva poco delicatamente additato come una m… Insomma, a meno che per l’ex ministra non si aprano magicamente le porte di Arcore, la sua attuale situazione politica non è tra le più semplici.
Erika Farese