Comune di Benevento
Benevento: inaugurato il terminal dei bus extraurbani di Santa Colomba. Ora i bandi per la gestione della struttura
Ascolta la lettura dell'articolo
Dodici stalli per gli autobus, un punto ristoro e un info-point al servizio di circa 5mila studenti e non solo. Il Comune di Benevento ha inaugurato il nuovo terminal dei bus extraurbani in località Santa Colomba, al Rione Libertà. Un’opera costata quasi un milione e 200mila euro e realizzata nell’ambito dei fondi comunitari del PIU Europa.
“Un momento importante – ha commentato il sindaco del capoluogo, Fausto Pepe – perché è stato aperto quello che diventerà il punto di riferimento principale per la mobilità urbana e provinciale”.
La struttura si inserisce all’interno del progetto di riqualificazione dei quartieri periferici della città iniziato nel 2006 con l’adesione di Palazzo Mosti al programma strategico del PIU Europa.
“Questa è la prima opera che inauguriamo – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici, Cosimo Lepore -, ma siamo in dirittura d’arrivo anche per la risistemazione urbana del rione Ferrovia”.
Completati i lavori nell’area ora bisognerà solo attendere l’arrivo dei bus – di competenza della Provincia di Benevento – e l’avvio della gara d’appalto per affidare il punto ristoro.
Dal terminal di Santa Colomba a quello di via Paolo Diacono. In seguito al servizio realizzato da Ntr24 sullo stato di degrado dell’area, giungono le rassicurazioni dell’assessore ai Lavori Pubblici: “Siamo già all’opera per risolvere le criticità relative alla mancanza dell’illuminazione e delle pensiline per i passeggeri”.