CRONACA
Incidente a Torrecuso: un dipendente delle Poste esce fuori strada e finisce in una cunetta

Ascolta la lettura dell'articolo
Nel pomeriggio di ieri sulla S.S. 87 all’altezza del km 79+913, nel comune di Torrecuso (Bn), un dipendente di Poste Italiane, P.L., 58 anni, residente nel Comune di Benevento, alla guida di una Fiat Panda aziendale, dopo aver perso il controllo del veicolo, è uscito fuori strada, andando ad urtare contro la cunetta di deflusso delle acque piovane. A causa delle lesioni riportate è stato accompagnato presso il pronto soccorso dell’ospedale Rummo di Benevento dove è stato ricoverato e dichiarato guaribile con prognosi riservata. Ad intervenire per per effettuare i rilievi planimetrici e gli accertamenti, la Polstrada di Benevento.
Nell’ambito delle attività programmate dal Compartimento della Polizia Stradale per la Campania ed il Molise, tendenti a monitorare qualsivoglia forma d’illegalità, anche per questo weekend la Polizia Stradale di Benevento, diretta dal dott. Renato Alfano, ha intensificato i servizi specifici di contrasto ai comportamenti di guida pericolosi, quali la guida sotto influenza dell’alcol, i sorpassi azzardati e l’eccesso di velocità.
Nel corso della notte odierna il personale della Polizia Stradale ha sottoposto ad accertamenti del tasso alcolemico 19 conducenti, uno dei quali è risultato avere un tasso superiore al limite.
Si tratta di un giovane di anni 26 che aveva un tasso alcolemico pari a 0,94 g/l (quasi il doppio del limite legale di 0,50 g/l), per cui gli operatori della Polstrada hanno proceduto al ritiro immediato della patente di guida denunciandolo per il reato di Guida sotto l’influenza dell’alcol (art. 186 C.d.S.).
Complessivamente nel weekend sono stati controllati 61 veicoli e contestate 46 violazioni al C.d.S., con un’altra patente di guida immediatamente ritirata al conducente di un’autovettura sorpreso a guidare contromano.