CRONACA
Benevento, controlli antidroga nei luoghi della movida: segnalati 10 giovani

Ascolta la lettura dell'articolo
Nell’ambito delle attività dirette a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti in questo fine settimana nella “Movida beneventana”, i militari del Nucleo Investigativo dei Carabinieri hanno segnalato al Prefetto, ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. n. 309/1990, per uso personale di stupefacenti, dieci persone, la maggior parte poco più che ventenni, tutti trovati in possesso di alcune dosi di sostanza stupefacente.
In totale ammonta a circa 10 grammi la droga sequestrata costituita da hashish, marijuana, eroina, cocaina e finanche una dose di metadone.
I giovani sono stati sorpresi durante i controlli effettuati dai militari nella tarda serata di ieri nelle piazze della “movida”, in particolare nel centro storico ed anche al rione Libertà.
L’attività dei Carabinieri di Benevento va ad inquadrarsi in più ampio contesto che mira a contrastare efficacemente il consumo e lo spaccio di stupefacenti – fenomeno sempre più allarmante – ed ha come fine quello di combattere tutti quegli atteggiamenti sconsiderati, come appunto quello dell’uso delle droghe, che possono portare ad ulteriori conseguenze anche per quanto attiene alla guida sotto l’effetto di tali sostanze. Infatti ad uno dei giovani controllati è stata anche ritirata la patente di guida. Per tutti è scattata la segnalazione al Prefetto.