fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento: aveva commesso furti e rapine a mano armata. Arrestato un 26enne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Gli agenti della Questura di Benevento hanno tratto in arresto Ciprian Florin Varga, 26enne cittadino rumeno, destinatario dal 2012 di un mandato di cattura internazionale. Il giovane è accusato di innumerevoli furti e rapine a mano armata.

Gli uomini della Squadra Volante lo hanno fermato intorno alle 16, nei pressi della Stazione Centrale di Benevento, mentre era in compagnia di un altro uomo e di una donna con dei bambini.

Inseguito agli accertamenti è emerso che i due uomini erano già pregiudicati e che il 26enne era inserito nel sistema d’archiviazione Schengen (la più grande banca dati comune in materia di mantenimento della sicurezza pubblica e di gestione dei controlli alle frontiere esterne).

In seguito alle verifiche delle forze dell’ordine per l’uomo sono scattate le manette. Gli inquirenti non escludono che abbia preso parte a furti e rapine anche nel Sannio. Mentre per l’altro pregiudicato è scattata, invece, la procedura per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.

___________________
A seguito dell’importante operazione giungono le congratulazioni agli agenti della Squadra Volante del Sindacato Italiano Unitario Lavoratori di Polizia

“Nonostante le grosse difficoltà quotidiane che incontriamo nel nostro operato, stante ai continui tagli operati dai governi alle forze di polizia e previsti anche con la legge di stabilità per l’anno 2014, con il blocco del turn – over, spendig review, è con viva soddisfazione come poliziotti, come sindacalisti e come cittadini che esprimiamo i più sinceri complimenti ai colleghi della Squadra Volante che hanno tratto in arresto un pericoloso latitante di nazionalità romena.

Il romeno era destinatario di un provvedimento restrittivo “mandato di arresto internazionale” emesso dalle autorità giudiziarie della Romania per :”furto organizzato aggravato con armi”, emesso nel mese di ottobre 2012.

Un personaggio, furbo, scaltro e pericoloso, lo dimostrano i sedici mesi di latitanza “internazionale”, che e’ finita oggi pomeriggio in via Nuzzolo grazie ad una azione di polizia giudiziaria degli uomini della Squadra Volante della Polizia di Stato della Questura di Benevento che ha messo fine, molto probabilmente, ad azioni criminose avvenute nel capoluogo e nella nostra provincia.

 

I colleghi della Squadra Volante lavorano con diligenza, con forte senso di appartenenza e spirito di abnegazione e coordinati in modo impeccabile e con una sinergia perfetta, tra i vari equipaggi e settori dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, dal dirigente dott. Alessandro Salzano, che opera nei piani di prevenzione e vigilanza voluti dal questore Salvatore La Porta”.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, minorenne sorpreso con droga e 400 euro in contanti in piazza Roma: denunciato per spaccio

redazione 1 settimana fa

Aggressione a piazza Roma: identificato e denunciato un 20enne

redazione 1 settimana fa

Infermiera del ‘San Pio’ arrestata in flagranza per peculato: sequestrati decine di chili di materiale sanitario

redazione 2 settimane fa

Maltrattamenti in famiglia e lesioni ai danni della compagna: in manette 53enne di Benevento

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Aree Interne, a Cusano Mutri il Pd presenta il suo piano: sabato l’incontro

redazione 5 ore fa

Attesa per l’edizione 2025 di ‘Riverberi’: si parte il 23 agosto a San Nazzaro con Daniele Sepe

redazione 7 ore fa

Negato suicidio assistito a 44enne, Abbate (Pd): “Grave che la proposta di legge sia ancora bloccata”

redazione 8 ore fa

Degrado e rifiuti nell’ex Giudice di Pace di Benevento: la denuncia di Cespa (PlasticFree)

Primo piano

redazione 5 ore fa

Attesa per l’edizione 2025 di ‘Riverberi’: si parte il 23 agosto a San Nazzaro con Daniele Sepe

redazione 8 ore fa

Degrado e rifiuti nell’ex Giudice di Pace di Benevento: la denuncia di Cespa (PlasticFree)

Alberto Tranfa 12 ore fa

Capitale italiana della Cultura, passi in avanti per un dossier che punta a dare identità unitaria al territorio

redazione 12 ore fa

Foiano di Val Fortore, James Vincent Monaco torna a casa: Teatro Comunale intitolato al compositore dei sogni di Hollywood

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content