fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 21 gennaio 2014

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dalla Rocca i fondi per il “Gladiatore Unesco”
Cinquantamila euro per la realizzazione dell’edizione straordinaria del “Gladiatore Unesco”. E’ quanto la Provincia di Benevento ha deciso di stanziare per la kermesse culturale con una determina, dello scorso 18 dicembre. La manifestazione sarà realizzata sia con fondi regionali, provenienti dall’approvazione del progetto “La primavera dei Longobardi del Sud”, che con quelli messi a disposizione dalla Rocca.  Il progetto – secondo quanto si legge nel documento – prevederà una serie di manifestazioni nei mesi di marzo e aprile 2014. Gli spettatori potranno ammirare “I Longobardi in 3d”, “Il canto Beneventano nella Chiesa di Arechi” e il convegno e festival sulla Scrittura Beneventana. 

Premio Arechi: Ferrante realizzerà il trofeo
Sarà l’artista Mario Ferrante a realizzare il trofeo “Premio Arechi” per un importo di 3850. La creazione consisterà nella realizzazione in bronzo del volto del principe di Benevento dalla dimensione di 30 cm da destinare al vincitore del premio inserito nel progetto più ampio “La Primavera dei Longobardi del Sud”.

PD: primarie per la segreteria regionale
La direzione del Pd Campania all’unanimità ha approvato il regolamento per il prossimo congresso regionale del partito. Due le tappe più importanti: il 25 gennaio è il termine ultimo per le candidature alla carica di segretario, e il 16 febbraio, con seggi aperti dalle 8 alle 20, si svolgeranno le primarie per l’elezione del segretario e i 243 componenti dell’assemblea regionale.

Dopo il terremoto riaperte molte scuole
Continuano senza sosta le attività dei Carabinieri a favore delle comunità dei territori a ridosso dell’epicentro del sisma di ieri mattina. Nell’attività esterna i militari hanno proseguito l’attività di assistenza a favore delle popolazioni sia nei centri cittadini che nelle zone rurali più isolate. Particolare attenzione è stata rivolta agli istituti scolastici. Nella mattinata odierna sono riprese regolarmente le lezioni in molti comuni della valle telesina. Allo stato risultano ancora chiuse gli istituti di 12 comuni dove a breve verranno effettuati i sopralluoghi da parte degli organi competenti. 

Furto in via Flora
Hanno rubato il suo borsello, lasciato momentaneamente incustodito su un muretto di via Flora, a Benevento. Per questo motivo un collaboratore della società telefonica Tre ha denunciato un furto agli agenti della Questura sannita. All’interno del borsello erano presenti schede telefoniche della società e un telefono cellulare.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 12 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 13 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

Primo piano

redazione 1 ora fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 14 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 19 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content