Comune di Benevento
Zone Franche Urbane, stanziati oltre 10milioni di euro a favore delle imprese beneventane

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ di 98 milioni di euro l’ammontare complessivo dello stanziamento finanziario disposto dal Ministero dello sviluppo economico per la creazione di micro imprese nelle Zone franche urbane della Campania. In particolare, per la città di Benevento sono stati previsti 10 milioni e 705.367 mila euro, di cui il 30 % da riservare alle imprese femminili.
L’intervento prevede agevolazioni sotto forma di esenzioni fiscali e contributive e trova attuazione grazie a un bando ministeriale adottato con decreto il 13 gennaio scorso.
Le domande, complete di eventuali allegati e di firma digitale, possono essere presentate esclusivamente in forma telematica dalle ore 12 del 7 febbraio prossimo alle ore 12 del 28 aprile 2014 tramite la sezione “ZFU Convergenza e Carbonia Iglesias” del sito Internet del Ministero dello sviluppo economico (www.mise.gov.it).
Nell’ambito della procedura informatica l’impresa avrà accesso alla specifica sezione relativa alla Zona franca urbana di interesse, dove saranno riportate le informazioni inerenti le risorse finanziarie disponibili, le riserve finanziarie di scopo attivate e le relative risorse nonché l’elenco delle sezioni censuarie che individuano l’area della Zona franca urbana.