Generica
Camera di Commercio: al via la nuova edizione del Premio Impresa Ambiente

Ascolta la lettura dell'articolo
Al via la nuova edizione del Premio Impresa Ambiente: l’award italiano dedicato alle imprese che abbiano dato un contributo innovativo in termini di Sviluppo Sostenibile, Rispetto Ambientale e Responsabilità Sociale nel corso dello svolgimento della propria attività produttiva.
La settima edizione continua ad essere promossa dalla Camera di Commercio di Roma – Asset Camera, in collaborazione con Unioncamere e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e prevede che le imprese vincitrici saranno ammesse all’European Business Awards for the Environment (istituito dalla Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea), rappresentando le eccellenze italiane.
Le categorie per le quali è possibile concorrere sono quattro: “Miglior Gestione”, “Miglior Prodotto“, “Miglior Processo/Tecnologia“, “Miglior Cooperazione Internazionale“.
E’, inoltre, previsto un “Premio Speciale Giovane Imprenditore”, riconoscimento riservato a titolari o dirigenti d’impresa under 40 in concorso per una delle quattro categorie che si siano particolarmente distinti per capacità imprenditoriali, innovazione ed attività di ricerca nell’ambito dello sviluppo ecosostenibile.
Il termine per presentare le candidature è il 10 febbraio 2014; sul sito www.premioimpresambiente.it sono disponibili lo specifico bando, le scadenze, le modalità di candidatura e ulteriori dettagli sul Premio.
Il Presidente della Camera di Commercio di Benevento, Gennaro Masiello, ritiene che “in un ambito di nuova espansione, qual é quello legato allo sviluppo ecosostenibile, questa iniziativa è di significativo interesse e rappresenta la testimonianza del supporto da parte del sistema camerale allo sviluppo innovativo e competitivo delle imprese.”