CRONACA
Wg flash 24 del 16 gennaio 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
Camusso: Basta nomine politiche
“Da troppo tempo, in un mondo come quello della sanità, come in tanta parte del mondo pubblico, c’è una ingerenza della politica nella gestione che non è corretta. Bisogna tornare a criteri di trasparenza delle nomine, che non possono essere politiche, ma devono essere fatte per concorso, per titoli. Questo riguarda Benevento, ma anche tanta parte d’Italia”. Queste le parole della leader della Cgil, Susanna Camusso, che interviene sulla vicenda De Girolamo a margine di un incontro che il segretario nazionale ha avuto con gli studenti del Liceo Classico “Giannone” e di altri istituti sanniti.
Movimento lotta per la casa davanti la Prefettura
Si è concluso con un nulla di fatto l’incontro in Prefettura che alcuni delegati del Movimento di Lotta per la Casa hanno avuto con il prefetto Blasco per conoscere i tempi di attesa per la convocazione del tavolo istituzionale in cui si dovranno decidere le sorti dei senza casa di Benevento, che attualmente occupano i locali di via Ponticelli e a breve saranno trasferiti a San Modesto. L’obiettivo ultimo è quello di aggiornare l’anagrafe delle utenze, ma al momento si è fatto vivo solo lo Iacp, che ha presentato il cronoprogramma. Manca ancora quello del Comune di Benevento.
Estorsioni e polizze auto false
Associazione di tipo mafioso, estorsione aggravata dal metodo mafioso, detenzione e porto illegale di armi da sparo, reati tutti aggravati dalle finalità mafiose e associazione a delinquere finalizzata alla produzione e commercializzazione di false polizze per la RCA, riportanti il logo di primarie compagnie del settore, aggravata dal metodo mafioso e dalla finalità di agevolare il sodalizio dei Casalesi. Questi reati che hanno portato all’esecuzione, questa mattina, di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere – emessa dall’Ufficio del G.I.P. presso il Tribunale di Napoli – nei confronti di 17 persone.
Clan imponeva 120% di interessi
Quattro esponenti di spicco del clan camorristico Pagnozzi sono stati arrestati dai carabinieri del Comando provinciale di Avellino per usura, aggravata dal metodo camorristico, su ordine di custodia cautelare firmato dal Gip del Tribunale di Napoli. Il clan è storicamente operante in Valle Caudina, zona al confine con le province di Caserta e Benevento.Le indagini hanno consentito di accertare prestiti, da mille a 25 mila euro, a imprenditori ma anche a lavoratori dipendenti.
Benevento Calcio: infortunio per Di Deo
In riferimento all’infortunio occorso al calciatore Guido Di Deo durante la gara contro il Grosseto, il Benevento Calcio ha comunicato che l’esame strumentale (risonanza magnetica) a cui il giocatore è stato sottoposto nei giorni scorsi ha evidenziato una distrazione di primo grado al legamento peroneo della caviglia destra. Il centrocampista di Battipaglia già da oggi inizierà un programma personalizzato di recupero.