AMBIENTE
Caccia, programmato il piano di immissione della selvaggina sul territorio sannita

Ascolta la lettura dell'articolo
In previsione delle prossime immissioni di selvaggina sul territorio venatorio della provincia di Benevento, l’Ambito Territoriale Caccia di Benevento ha comunicato alle associazioni venatorie le indicazioni operative per il piano di immissione delle lepri, dei fagiani e delle starne e le località vocate all’immissione della selvaggina nel rispetto delle normative vigenti in materia.
A partire dal mese di febbraio, infatti, il territorio venatorio sannita sarà interessato da una cospicua immissione di fauna stanziale,lepri,fagiani e starne, programmata da un piano condiviso e partecipato da tutte le rappresentanze interessate.
L’Ambito Territoriale Caccia di Benevento sta, inoltre, provvedendo all’acquisto di pettorine e cappelli quali accessori utili al vestiario delle Guardie Ambientali Venatorie.
Il servizio di vigilanza programmato dall’ATC sarà, infatti, garantito dal personale risultato idoneo, come da graduatoria finale, dal corso GAV programmato dall’Amministrazione Provinciale.
La collaborazione Provincia- Ambito Territoriale Caccia, nel solco della tradizione,continua a maturare risultati sempre più soddisfacenti alle esigenze venatorie del territorio.