Titerno
“Flos Olei 2014” incorona il frantoio Romano di Ponte con il premio “Aziende del Cuore”

Ascolta la lettura dell'articolo
Premio “Aziende del Cuore” all’olio extravergine di oliva del ‘Frantonio Romano’ di Ponte. Un riconoscimento consegnato ad Alberto Romano nel corso dell’evento “Flos Olei 2014” dove hanno echeggiato, sul settore oleario, gli ottimi riscontri ottenuti da Marco Oreggia con la presentazione della Guida Mondiale 2014 e la consegna delle preziose “ampolle” Flos Olei.
La complessa macchina organizzativa ha portato in quel di Roma ben 60 aziende delle oltre 700 etichette premiate in guida. Per la categoria “The Best 20”, comprendente le migliori aziende ed etichette suddivise per categorie, c’è anche il famoso frantoio Romano di Ponte con il suo ottimo prodotto.
Flos Olei è ormai diventato un punto di riferimento per tutti coloro che operano nel comparto, con la guida che cresce di anno in anno. Vi è quest’anno un’introduzione accuratissima che offre tante informazioni utili sia agli addetti ai lavori che ai neofiti che vogliono avvicinarsi a questo meraviglioso prodotto.
Gli appassionati potranno “viaggiare” attraverso i continenti con etichette provenienti da Italia, Portogallo, Spagna, Croazia, Grecia, Sudafrica, Turchia e, novità assoluta, Giappone. ‘La credibilità della guida assicura una vera e propria garanzia e sono sempre più i compratori che la consultano prima di decidere un acquisto. La guida, è l’unica di respiro internazionale e non a caso realizzata direttamente in duplice lingua (italiano-inglese).
Particolarmente curata nei minimi dettagli: dalla cartografia agli abbinamenti, dalle schede tecniche alla parte introduttiva. Un lavoro capillare che ha visto impegnato un team di esperti per quella che è a tutti gli effetti un’opera collettiva.
“Sono sensazioni stupende che non si possono commentare facilmente! – afferma Alberto Romano. – D’altronde è il premio che uno riceve quando lavora con tanta cura e passione e dopo tanti sacrifici”.