fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, vittoria in rimonta sul Grosseto. Finisce 3-2: decisiva la doppietta del neo acquisto Negro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento Calcio vince 3-2 contro il Grosseto grazie ad una doppietta del neo acquisto Negro. Tra le mure amiche del “Vigorito” gli stregoni, dopo essere andati in vantaggio con una magistrale punizione di Montiel, ripiegano e subiscono le iniziative degli ospiti e vanno sotto anche nel punteggio.

Nella ripresa, però, i padroni di casa reagiscono alla grande e conquistano tre punti fondamentali per la classifica. Tensione, invece, sugli spalti con la Curva Sud che contesta l’allenatore Guido Carboni e il ds Di Somma. Nell’occasione gli ultras si guadagnano i fischi dei tifosi presenti nel settore distinti che hanno dimostrato di non condividere la contestazione.

La cronaca – Il primo tiro in porta della partita è di marca giallorossa: al 7′ Espinal ci prova dalla lunghissima distanza, ma la palla termina lontanissimo dalla porta difesa da Lanni. La risposta ospite arriva al 17′ con Gotti, che ben piazzato in area ci prova con un tiro al volo che termina alto sulla traversa. Al 20′ si sblocca il match grazie ad una prodezza balistica di Montiel. Il fantasista esplode un destro potentissimo, da calcio piazzato, che si infila alla sinistra dell’incolpevole portiere ospite.

Al 25′ brivido per i giallorossi. L’ex Marotta si invola verso la porta e calcia una palla rasoterra al centro dell’area sulla quale interviene Mengoni in scivolata. La sfera deviata dal centrale romano passa vicinissimo al palo e termina in corner. Sugli sviluppi dell’angolo, bagarre in area di rigore con l’arbitro D’Angelo, che prima assegna un rigore al Grosseto, per fallo di mano, e poi ritorna sui suoi passi. Ad ingannare Espinal – che blocca la sfera in area – è un fischio arrivato dagli spalti.

Al 31′, però, il pareggio degli ospiti. Marotta vince un contrasto al limite dell’area con Mengoni e si trova solo davanti a Gori, l’attaccante calcia a botta sicura e riporta il match in equilibrio. Bello il gesto dell’ex che non esulta dopo aver segnato e si guadagna, così, gli applausi della Sud. Al 35′ gli ospiti passano addirittura in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla sinistra si crea una mischia nell’area sannita: la palla, deviata verso la porta da Terigi e poi da Som, assume una traiettoria strana che inganna Gori, che non può fare altro che guardare la sfera varcare la linea.

La ripresa si apre ancora all’insegna del Grosseto: è il 3′ quando Bombagi dopo una bella azione personale sulla sinistra, entra in area e prova il tiro a giro sul palo lontano. La sfera va fuori di poco. Un minuto dopo Mancosu prova a rimettere in parità il match. Il centrocampista prova a sfondare per vie centrali e arrivato al limite dell’area prova il tiro dalla distanza. La palla però termina alta.

Al 10′ arriva il pareggio degli stregoni con il neo acquisto Negro, al suo esordio con la maglia giallorossa. Azione insistita dei padroni di casa, la palla giunge sui piedi di Ferretti lasciato solo in area. Il terzino prova il tiro rasoterra, Lanni non trattiene e la palla dopo una mischia arriva tra i piedi di Negro che davanti alla porta deve solo gonfiare la rete. Al 13′ Negro ci riprova: servito in area da una sponda di Altinier, l’attaccante scarica il destro che però termina di poco al lato. Passano sei minuti è c’è il sorpasso dei sanniti, ancora con il nuovo arrivato.

Bella combinazione del tridente offensivo giallorosso, Campagnacci riparte dal centrocampo e scarica su Altinier, che a sua volta allarga per Negro. Il centravanti riceve in area, mette a sedere un difensore e con il destro infila Lanni, segnado così una doppietta all’esordio. Al 25′ ghiotta occasione per gli ospiti con Giovio che da buona posizione spara alto. Al 37′ il Benevento va vicino al quarto gol con Signorini che colpisce di testa su un corner dalla sinistra. La palla termina di pochissimo al lato. Dopo 4 minuti di recupero si chiude il match.

Il tabellino

Benevento – Grosseto 3 – 2

Benevento: Gori, Ferretti, Som, Espinal, Mengoni, Signorini, Agyei, Di Deo (6′ st Negro), Campagnacci, Montiel (37′ Mancosu), Altinier (23′ st Dicuonzo). A disp. Baiocco, Frasciello, Milesi, Buonaiuto. All. Carboni

Grosseto: Lanni, Formiconi, Legittimo (33’st Asante), Obodo, Burzigotti, Terigi, Onescu, Gotti (22’st Giovio), Ferretti, Marotta (41′ st Mancini), Bombagi. A disp. Maurantonio, Tedeschi, Biraschi, Colombi. All. Cuccureddu

Arbitro: D’Angelo di Ascoli Piceno

Reti: 20’pt Montiel, 31’pt Marotta, 35’pt Som (aut), 10’st e 19’st Negro

Note: Ammoniti Burzigotti, Onescu (G)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 21 minuti fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 38 minuti fa

Museo Arcos, prorogata la mostra “Luigi Vollaro. Dialogo con la materia”

redazione 54 minuti fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 55 minuti fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

Primo piano

redazione 21 minuti fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 54 minuti fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 55 minuti fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

redazione 1 ora fa

Benevento, si masturba e cammina con i pantaloni abbassati davanti a famiglie con bambini: arrestato 33enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content