ECONOMIA
Confindustria: nuovi presidenti per le sezioni ICT, Terziario Avanzato, Tlc e Servizi alle Imprese

Ascolta la lettura dell'articolo
Continuano i rinnovi di Sezione in Confindustria Benevento. Nuovi Presidenti per le Sezioni ICT (Information Communication Technology) e Terziario Avanzato, Tlc e Servizi alle Imprese. Per la Sezione ICT è stata eletta all’unanimità Angela Rinaldi – Direttore Amministrativo dell’azienda – I.D.&A. srl.
I.D.&A. è una società di ingegneria in grado di fornire sistemi chiavi in mano in aree applicative quali telecontrollo di reti, acqua, gas, automazione di grandi impianti, integrazione dei sistemi di automazione e telecontrollo con interprise system.
“Ritengo fondamentale – ha dichiarato la neo Presidente Angela Rinaldi – poter costruire un percorso basato sulla collaborazione ed il lavoro di squadra. Il settore ICT rappresenta un comparto dalle molteplici sfaccettature e trasversale allo sviluppo delle altre attività. L’Information Communication Technology è un fattore di competitività per il territorio e per le imprese e attraverso il lavoro sinergico di tutti i componenti della sezione sarà realmente possibile sviluppare progetti ed attività strategici. Il territorio beneventano ha forti potenzialità di sviluppo nel comparto e ha mostrato negli anni di essere un polo di eccellenza. Ringrazio chi mi ha preceduto per il lavoro effettuato, ed in particolare Giovanni Nardone al quale, chiederò di affiancarmi nel mio mandato di Presidenza”.
Eletto, all’unanimità, Presidente della Sezione Terziario Avanzato, Tlc e servizi alle imprese Emilio Luongo – Legale Rappresentante della Società Agenzia per il Green srl.
Agenzia per il Green opera nel campo della sostenibilità e della sicurezza in azienda. Per la sostenibilità interviene nelle aree della consulenza, della formazione, della realizzazione di eventi green, nella creazione di una rete green, con un approccio integrato in grado di offrire assistenza continua, dalla fase di diagnosi e di analisi, alla scelta delle strategie organizzative e progettuali per arrivare alla realizzazione degli interventi. Dal 2014 opera anche nel campo della sicurezza sul lavoro e in quello della commercializzazione di prodotti e servizi innovativi e sostenibili, scouting di nuove tecnologie e supporto allo start up di nuove aziende con focus nella green economy.
“Sono orgoglioso di questa nomina – ha dichiarato il neo Presidente Emilio Luongo. Credo nel nostro tessuto imprenditoriale e nelle sue potenzialità di crescita che ora, più che in passato, devono trovare nella casa di Confindustria il luogo naturale. Questo duro periodo di crisi ha insegnato a tutti noi imprenditori che la cooperazione, l’aggregazione attraverso la partecipazione è l’unico strumento per far sopravvivere le nostre aziende e per poter rispondere alle difficili sfide che il prossimo futuro ci pone: dall’internazionalizzazione alla sostenibilità fino all’innovazione. Il mio impegno sarà quello di dare prosecuzione all’ottimo lavoro svolto sin qui da chi mi ha preceduto e in particolare ringrazio il Presidente uscente Marianna Farese, individuare i fabbisogni degli associati e sviluppare buone prassi che possano dare senso alla partecipazione ed avvicinare anche nuove aziende all’associazione”.
La Sezione Terziario Avanzato, tlc e servizi alle imprese si è dotata di un Consiglio Direttivo così composto: Emilio Luongo – Presidente; Pietro Durante – Vice Presidente; Giampasquale Botte – Consigliere; Marianna Farese – Consigliere; Michele Tremigliozzi – Consigliere.