fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Wg Sport del 5 gennaio 2014

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BENEVENTO: PARI DELUDENTE CONTRO LA PAGANESE
Il 2014 non inizia sotto la ‘buona stella’ per il Benevento, che al Marcello Torre di Pagani non va oltre l’1 a 1 con la modesta Paganese. Un risultato che equivale quasi ad una sconfitta, con i sanniti che ancora una volta non riescono a sfatare il tabù trasferta e a conquistare il primo successo esterno stagionale.

Ma veniamo alla gara, disputata su un terreno in pessime condizioni. Dopo 90 secondi giallorossi già vicinissimi al gol: cross dalla destra di Zanon ed Espinal di testa sfiora il palo. Al 6′ ancora un’azione ospite dall’out destro: Agyei mette al centro, ma l’incornata di Altinier non trova la porta. All’11’ è invece Mancosu a provarci dopo un ottimo scambio di prima, ma il portiere azzurrostellato gli nega la gioia del gol. 

Passano dodici minuti e i giallorossi sono in vantaggio: spizzata di Evacuo e il ritrovato Altinier, dopo il gol prenatalizio al Prato, timbra nuovamente il cartellino con un pallonetto perfetto.

La ripresa, invece, si apre ancora all’insegna degli stregoni: dopo un minuto botta da fuori di Altinier e la palla finisce sul fondo di un soffio. Un minuto dopo si vede la Paganese: cross del nuovo entrato Ceccarelli e Mengoni è provvidenziale mandando la sfera in corner.

Il Benevento si fa sotto con Evacuo: il bomber di Pompei sfiora il raddoppio al 15′ e al 17′, ma la conclusione prima fa la barba al palo e poi viene respinta da Volturo.

A meno di 20 minuti dalla fine, però, arriva la doccia fredda: alla prima sortita in avanti, Panariello avanza palla al piede e da fuori area gela tutti con un eurogol. Il Benevento prova a reagire e al 40′ è anche in superiorità numerica: Martinovic infatti stende il neoentrato Buonaiuto, lanciato a rete, e viene espulso.

Proprio nel finale arrivano gli ultimi sussulti: Evacuo prende la mira e fa partire un gran tiro angolato, ma Perrotta salva miracolosamente. Al 49′ l’ultima occasione su punizione, sempre con il numero 9, ma Volturo è attento e para senza problemi. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Forum dei Giovani, grande successo per la terza edizione della Telethon Cup

redazione 1 anno fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 1 anno fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

redazione 1 anno fa

Derby, ancora polemiche. La protesta della pizzeria ‘Napul’è’: “Strada inaccessibile, costretti a chiudere”

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content