CRONACA
Wg flash 24 del 23 dicembre 2013
Ascolta la lettura dell'articolo
Pranzo per i poveri nella chiesa di s. Bartolomeo
Hanno lasciato il paese d’origine in cerca di una nuova vita in Italia, vengono perlopiù dall’Africa e dall’Est Europa, ma tra loro ci sono moltissimi beneventani, che hanno perso il lavoro o non lo hanno mai avuto. Sono circa 80 gli invitati al Pranzo di Natale, organizzato dall’associazione Cuochi di Benevento, in collaborazione con la parrocchia, presso il salone parrocchiale della chiesa di San Bartolomeo a Benevento.
Botti illegali in un supermarket
Custodiva quasi 4mila botti illegali in un supermarket del comune di Baselice. Per questo motivo un 40enne del posto, titolare dell’attività commerciale, è stato denunciato dalla Guardia di Finanza di Benevento. L’operazione è scattata nell’ambito dei controlli per il contrasto alla vendita e alla detenzione dei fuochi d’artificio non a norma.
Asl: confermati 6 dirigenti
A pochi giorni dal Natale e dalla fine del 2013, in casa Asl è tempo di riconferme per sei dirigenti. Con sei delibere dello scorso 20 dicembre, infatti, il manager della Azienda Sanitaria Locale, Michele Rossi, ha sancito i rinnovi ad altrettanti funzionari. In primis Tommaso Zerella, ex direttore sanitario nell’era De Stefano, è stato confermato direttore dell’Unità Operativa Complessa Servizio Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione.
Messaggio di Natale dell’Arcivecovo
Riscoprire il senso e i valori del nucleo familiare. E’ questo il punto principale del messaggio alla Chiesa Beneventana per il Santo Natale 2013 dell’Arcivescovo di Benevento Andrea Mugione. Nel discorso, intitolato “La famiglia di Nazareth: casa e scuola di vita per ogni famiglia”, la guida della comunità cattolica sannita ha voluto ricordare l’importanza del sacramento del matrimonio, ma anche soffermarsi sulla difficile condizione della donna – parte fondante del nucleo familiare – vittima troppo spesso di violenze e abusi.
Presentato Dem24.it
Nasce nel Sannio Dem24.it. Il principale organo di comunicazione del Partito Democratico è stato presentato alla stampa nella sala conferenze della sede del Pd di Benevento. Un canale informativo aperto e democratico, che punterà a rilanciare la comunicazione dei democrat, in un modo snello e asciutto.