CRONACA
Wg flash 24 del 19 dicembre 2013
Ascolta la lettura dell'articolo
Addio alla Scuola Allievi Carabinieri
Dopo 30 anni, la città di Benevento dice addio alla Scuola Allievi Carabinieri. La cerimonia di chiusura si è svolta questa mattina. Momento toccante quello della consegna del tricolore, che svettava sulla caserma Pepicelli, alla legione di Roma.
Airola: a fuoco 5 auto
In fiamme nella notte cinque autovetture, parcheggiate nel cortile di un’autocarrozzeria di via Lavatoio, ad Airola. Verso la mezzanotte sono intervenute sul posto due squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Benevento e, con il supporto di un’autobotte, hanno lavorato due ore per domare il rogo. Sono ora in corso gli accertamenti per stabilire le cause dell’incendio. Non si esclude, ovviamente, la pista dolosa.
Lavori al cimitero: denunciate due ditte
Controlli dei carabinieri e dell’ispettorato del lavoro a due ditte impegnate nella realizzazione dell’ampliamento del cimitero comunale di Durazzano. Sono state riscontrate violazioni alla normativa sulla prevenzione degli infortuni sul lavoro e scoperti due lavoratori in nero.
De Noia e la Janua Major
Giovanni De Noia, l’arista-scrittore sannita, autore del libro “I veri autori. La storia della Janua Major” torna a parlare della storia delle 72 formelle che costituivano le porte del duomo di Benevento. Lo spunto per questo nuovo intervento, nel corso della conferenza dell’Università Sannita dell’Età Libera e della Terza Età, riguarda un rilievo in particolare.
PD: assemblea provinciale
Sabato 21 dicembre alle ore 16,00 presso la tenuta ‘Fortezza’ di Torrecuso si terrà l’assemblea provinciale del Partito Democratico per eleggere la direzione provinciale del Partito sannita.