POLITICA
Del Basso De Caro: “Con Renzi cambierà tutto, ma D’Alema può ancora aiutare”

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo la vittoria di Matteo Renzi alle primarie per la segreteria, il Partito Democratico oggi si avvia verso una nuova fase, che, inevitabilmente dovrà coinvolgere anche Benevento, la città che ha sostenuto Cuperlo. l deputato sannita del Partito Democratico, Umberto Del Basso De Caro, per anni dirigente di partito, come riporta l’agenzia di stampa Il Velino, così commenta l’esito delle primarie: “Una svolta epocale: hanno votato circa 3 milioni di persone e Matteo ha raggiunto il 68%, un successo netto, non ci sono più alibi”.
Inevitabile chiedere a chi ha mangiato pane e politica, cosa cambierà adesso con la segreteria di Matteo Renzi: “Cambierà tutto: dirigenti, approccio alla comunicazione, spero che il Pd di Renzi possa ancora essere interfaccia con gli elettori valuteremo giorno dopo giorno, non è possibile fare previsioni”.
Intanto però D’Alema si è sfilato e De Caro risponde: “Massimo D’Alema è un padre nobile penso che abbia fatto una scelta di rispetto per tutti e anche per evitare che apparisse il capro espiatorio: lui è un dirigente di altissimo livello e può contribuire in modo diverso al Pd, basti pensare ai rapporti che mantiene con i partiti d’Europa”.