Associazioni
Benevento, l’AVO presenta il progetto “Libri in corsia”

Ascolta la lettura dell'articolo
Giovedì 12 dicembre, alle 11.00, presso il Centro Congressi ‘Fra Pietro Maria De Giovanni’ dell’Ospedale Fatebenefratelli, verrà presentato il progetto dal titolo ‘Un libro … Un volontario per amico. Libri in corsia’, realizzato e proposto da AVO- Associazione Volontari ospedalieri Benevento, in collaborazione con ADA- Associazione Diritti degli Anziani e AIFA Onlus, finalizzato al prestito e alla distribuzione gratuita di libri.
Il progetto, che gode del patrocinio morale del Comune di Benevento, dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù e dell’Azienda Ospedaliera Rummo, è risultato vincitore del bando di Microprogettazione locale 2011 bandito dal Cesvob – Cantieri di gratuità.
Con l’occasione sarà presentato anche il punto BookCrossing rivolto ai degenti dell’ospedale.
Dopo i saluti di Fra Angelico Bellino, padre Superiore del Fatebenefratelli e di Mario Domenico Rossi, presidente Avo, all’incontro moderato da Elide Apice, parteciperanno l’assessore alla Cultura del Comune di Benevento, Raffaele Del Vecchio; Paola Cecere, presidente Club Unesco Benevento; Antonio Meola, presidente del Cesvob, Elsa Maria Catapano Tomaciello, presidente Comitato provinciale ‘Società Dante Alighieri’ e il ‘Gruppo Lettori Itineranti’ con Linda Ocone, Assunta Maria Berruti, Carmela Morante.