fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 5 dicembre 2013

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Operazione per ripristinare la condotta idrica ad Apice
Sono iniziati questa mattina i lavoro di messa in sicurezza della condotta idrica che attraversa il ponte di Apice. Sospesi nel vuoto, assicurati con le imbracature a dei cavi, un vigile del fuoco e un tecnico saldatore dell’Alto Calore sono scesi sotto il ponte per riparare il guasto creato nella tubatura dopo il crollo del pilone centrale del viadotto, avvenuto due giorni fa. A causa del danno subito dalla condotta dell’Alto Calore, 9 comuni del Sannio sono rimasti senza acqua. Un lavoro incredibile quello dei caschi rossi di Benevento. 15 i vigili del fuoco intervenuti per questa operazione di messa in sicurezza. Tra loro anche gli uomini del GOS e del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale).

C.da Sferracavallo discarica a cielo aperto
In località Sferracavallo lungo la transitatissima Statale Appia a pochi chilometri dal civile comune di Montesarchio, una piazzola di sosta si è trasformata in discarica a cielo aperto dove si possono incontrare rifiuti di ogni genere, dal vetro alla plastica alla carta ai rifiuti speciali pericolosi. Ma lungo tutto il tratto stradale che conduce a Benevento è possibile riscontrare la presenza di numerosi cumuli di rifiuti. Si tratta di una zona abitata e ad alto flusso automobilistico. E la presenza di spazzatura, oltre a rappresentare un pericolo continuo per chi guida, testimonia l’estrema incivilità e indifferenza verso la tutela e la conservazione del territorio da parte della popolazione.

Trova 250 euro e li restituisce
Ha trovato 250 euro al bancomat, ma ha pensato bene di restituirli perché non suoi. Protagonista di una bella storia di onestà, nonostante il periodo di grande crisi economica, è stato un 25enne della provincia di Benevento, domiciliato a Livorno per motivi di lavoro. La somma di denaro è stata riconsegnata dalla polizia al direttore della filiale MpS che provvederà ora a rintracciare lo sbadato cittadino che li aveva dimenticati al momento del prelievo.

Incendiato un negozio a Benevento
Attentato incendiario nella notte in via Cosentini, al Rione Libertà di Benevento. Secondo una prima ricostruzione, effettuata dagli uomini della Questura di Benevento, i malviventi avrebbero cosparso di carta e liquido infiammabile – presumibilmente benzina – la serranda del negozio di calzature “Quattro Passi” e poi le avrebbero dato fuoco.

Distributori automatici per il Comune di Benevento
Al Comune di Benevento arrivano nuovi distributori di bevande e snack. L’amministrazione, attraverso il dirigente Isidoro Fucci, ha infatti pubblicato un bando di gara per la concessione di spazi per l’installazione di 32 macchinette automatiche, che saranno posizionate nelle varie sedi dell’Ente. Gli affidamenti, suddivisi in tre lotti, partiranno da una base d’asta minima superiore ai 3mila euro ciascuno. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Terzo mandato governatori, Bocchino (Lega): “Mastella pensi ai problemi di Benevento e si goda la pensione’

redazione 2 ore fa

CIA Campania protagonista a CampaniAlleva

redazione 2 ore fa

Mastella: “No al terzo mandato per Regioni a statuto speciale, la Lega si rassegni”

redazione 2 ore fa

Formedil Benevento celebra la Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul lavoro

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, il Conservatorio conferirà a Renzo Arbore il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana

redazione 6 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 7 ore fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 7 ore fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content