Università
Il 4 dicembre si presenta “Il Natale all’Unifortunato”

Ascolta la lettura dell'articolo
Si terrà domani mattina (mercoledì 4 dicembre), alle ore 11.30, presso l’aula Magna dell’Università degli Studi Giustino Fortunato di Benevento, la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Il Natale all’Unifortunato”.
All’incontro interverranno Augusto Fantozzi, rettore dell’UniFortunato, Giovanni Locatelli, presidente del Consiglio d’Amministrazione, Silvio Colombo, direttore amministrativo dell’Ateneo, e Paolo Palumbo, docente di Diritto Ecclesiastico.
Organizzata dall’UniFortunato, l’iniziativa, in programma negli spazi dell’Università in viale Delcogliano, sabato 7, 14 e 21 dicembre, prevede un ricco cartellone di eventi fatto di concerti, mercatini, prodotti tipici e presepi viventi. Senza dimenticare la solidarietà. L’UniFortunato, infatti, donerà alla Caritas diocesana i panettoni che saranno poi distribuiti alle famiglie indigenti per il pranzo di Natale.
L’evento trasformerà per alcune serate le location dell’Ateneo, normalmente dedicate alla formazione dei giovani, in luoghi di aggregazione comune e di condivisione delle tradizioni e della gioia del Natale.
“L’iniziativa – spiega Fantozzi – è stata resa possibile grazie alla preziosa collaborazione di enti, associazioni e gruppi impegnati con generosità nella promozione di diverse, e tutte preziose, forme artistiche e di conservazione della memoria storica del territorio”.