Cittadini
Il 9 dicembre a Benevento un corteo di protesta contro globalizzazione ed Europa

Ascolta la lettura dell'articolo
Anche Benevento prenderà parte alla manifestazione di protesta del prossimo 9 dicembre organizzata dal Coordinamento Nazionale di Gruppi e dei Movimenti, costituito da Liberi Imprenditori Federalismi Europei, AITRAS, I Forconi, C.R.A., Co.Sp.A., Azione Rurale Veneto ed M.A.A..
Il corteo autorizzato – secondo quanto si legge in una nota muoverà da Piazza Risorgimento a partire dalle ore 9 e attraverserà via Perasso, viale degli Atlantici e viale Mellusi per poi terminare di nuovo a Piazza Risorgimento, dove sarà organizzato un sit-in.
L’iniziativa – aggiunge la nota – è organizzata da privati cittadini in adesione alle manifestazioni che si terranno in tutta Italia. Il tutto si svolgerà dunque in assenza di simboli e bandiere politiche o sigle sindacali, ma sarà consentita a chiunque la esposizione di striscioni di protesta o di appartenenza a categorie di lavoratori.
La manifestazione è stata organizzata per protestare contro la globalizzazione che – come si legge in un volantino degli organizzatori – ha sterminato il lavoro degli italiani, contro questo modello di Europa e contro un governo di nominati.
L’obiettivo – conclude il foglio – è riprendere la sovranità popolare e monetaria, riappropriarsi della democrazia e difendere la dignità.