CRONACA
Amorosi: tentano il furto in una casa, ma sono scoperti. In manette tre giovani

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono ritenuti responsabili di furto all’interno di una abitazione di Amorosi. Per questo motivo tre giovani, un 20enne e due 22enni, sono stati arrestati la scorsa notte dai carabinieri della locale stazione.
I tre – originari rispettivamente di San Lorenzello, San Potito Sannita e Piedimonte Matese – a bordo di un fuoristrada, intorno alle tre di stanotte avevano deciso di mettere a segno un colpo in una abitazione di via Roma.
Non hanno fatto i conti però con i militari dell’Arma che stavano effettuando sul territorio un servizio di controllo. Avendo notato l’auto transitare per il paese, infatti, le forze dell’ordine hanno subito ispezionato le vie principali del centro con l’obiettivo di rintracciare la vettura.
Giunti all’altezza di via Roma però hanno sorpreso in flagranza i giovani che stavano effettuando il furto presso l’abitazione di un 50enne, impiegato del luogo.
In particolare, due giovani sono stati sorpresi mentre caricavano in macchina un vaso in pietra appena sottratto dal terrazzino dell’appartamento, mentre un altro ragazzo con un giravite aveva appena forzato il portone d’ingresso della stessa abitazione.
Alla vista dei militari i tre giovani hanno abbandonato il tutto e hanno tentato una disperata fuga venendo però immediatamente bloccati dagli operanti e dalla pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita giunta in supporto.
Il vaso è stato prontamente restituito al legittimo proprietario che, ignaro di tutto quello che stava accadendo all’esterno della sua abitazione, ha ringraziato i militari per lo sventato furto. I tre giovani, accompagnati presso la Stazione di Amorosi, dopo le formalità di rito, sono stati dichiarati in stato di arresto e trattenuti presso le locali camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento.
I militari hanno sequestrato gli attrezzi utilizzati per forzare la porta d’ingresso dell’abitazione. Sono ora in corso indagini con il fine di verificare se i giovani hanno commesso ulteriori analoghi furti nella valle telesina.