CRONACA
Piazza Risorgimento: fermato uno studente, in tasca aveva della marijuana

Ascolta la lettura dell'articolo
Procedono, in ambito cittadino, i servizi finalizzati al contrasto dello spaccio e della diffusione delle sostanze stupefacenti tra i giovani pianificati dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento.
Infatti, un altro giovane beneventano di 20 anni è stato segnalato dai Carabinieri per possesso di droga.
Il giovane è stato fermato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento intorno alle ore 23,30 di ieri sera, mentre percorreva a piedi Piazza Risorgimento.
Il 20enne fingendo di non avere sentito le intimazioni dei Carabinieri che gli ingiungevano di fermarsi, per sottrarsi a probabili controlli che avrebbero fatto scoprire la dose di stupefacente che portava indosso, ha cercato subito di nascondersi tra le auto in sosta, ma è stato fermato dai militari che lo hanno inseguito per un breve tratto. Poiché il ragazzo mostrava segni di insofferenza, lo hanno condotto in Caserma per più approfonditi controlli.
Qui, al termine dei riscontri ed a seguito di perquisizione personale, i Carabinieri hanno rinvenuto, nella tasca anteriore dei pantaloni indossati dal giovane, un involucro in cellophane nel cui interno vi era della marjuana pronta per il consumo.
La droga rinvenuta è stata sequestrata per le conseguenti analisi di laboratorio finalizzate a stabilirne la composizione ed il principio attivo, mentre per il giovane studente è scattata la segnalazione ai competenti uffici della Prefettura di Benevento quale consumatore di sostanze stupefacenti.
I controlli antidroga come quello di questa notte ed effettuati sempre con maggiore frequenza, soprattutto nel fine settimana, rientrano nei servizi preventivi disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento con il fine di dare un più efficace segnale di contrasto al diffondersi ed all’utilizzo delle sostanze stupefacenti in particolare tra i giovani ed i giovanissimi nei luoghi di loro aggregazione.