CRONACA
Carabinieri: il 2 dicembre il generale Adinolfi in visita a Benevento per un saluto di commiato

Ascolta la lettura dell'articolo
Lunedì 2 dicembre 2013, alle ore 11:15, il Generale di Divisione Carmine Adinolfi, che a giorni lascerà il Comando della Legione Carabinieri “Campania” per assumere un prestigioso incarico nella Capitale, si recherà in visita per un saluto di commiato ai militari del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, dove sarà ricevuto dal Comandante Provinciale, Col. Antonio Carideo, e da una rappresentanza di tutto il personale e dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo.
Nell’occasione, il Generale Adinolfi consegnerà cinque encomi a diversi militari ed alcuni reparti del Comando Provinciale, particolarmente distintisi in importanti operazioni di servizio e/o di soccorso.
Il Generale, poi, accompagnato dal Col. Carideo, si recherà presso la Prefettura, ove farà visita al Prefetto, dott. Ennio Blasco, e presso il Palazzo di Giustizia, dove incontrerà il Procuratore della Repubblica di Benevento, dott. Giuseppe Maddalena.
Il Generale Adinolfi, concluderà il saluto alla terra sannita, a Sant’Agata de’ Goti, dove renderà omaggio alla tomba dell’Appuntato Scelto Tiziano Della Ratta, caduto in servizio a Maddaloni il 27 aprile scorso, nel corso di una rapina a una gioielleria.