fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Coldiretti Benevento: domenica la Giornata Provinciale del Ringraziamento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La 63.ma Giornata Provinciale del Ringraziamento, appuntamento annuale organizzato dalla Coldiretti Benevento, è in programma domenica 1 dicembre nella città di Benevento.

La manifestazione prenderà il via, alle 9,00, con il raduno delle macchine agricole in viale S. Lorenzo nei pressi della Basilica della Madonna delle Grazie; da qui, alle 10,30 partirà il corteo che attraverserà Corso Dante, un tratto di Corso Garibaldi, con arrivo e sosta in Piazza Orsini.

La cerimonia liturgica avrà inizio alle 11,30 nella Cattedrale di Benevento con la Santa Messa che sarà officiata da S.E. Mons. Andrea Mugione, Arcivescovo Metropolita di Benevento. Nel corso della solenne cerimonia liturgica un momento particolarmente significativo sarà rappresentato dall’offertorio: le imprese sannite porteranno all’altare i prodotti della terra in segno di gratitudine al Signore per il raccolto dell’anno. Prima della conclusione della santa messa ci sarà il saluto del presidente della Coldiretti Benevento Gennaro Masiello.

Al termine della funzione religiosa, alle 12,45, si procederà alla benedizione delle macchine agricole ed a seguire, in piazza Orsini, è prevista la degustazione di prodotti tipici offerti dalle aziende di Campagna Amica.

A questa manifestazione è legato un significato particolare: è il momento dell’anno in cui gli imprenditori agricoli rendono grazie al Signore per i frutti che la terra ha donato loro nel corso dell’annata agraria ma rappresenta anche un momento di riflessione e rilancio del progetto Coldiretti per una filiera agricola tutta italiana.

“La Giornata del Ringraziamento – afferma il presidente Coldiretti Gennaro Masiello – che viene celebrata da Coldiretti dal 1951 in tutta Italia, nella nostra Provincia è organizzata nella città capoluogo perché vogliamo sottolineare il virtuoso rapporto instaurato con i consumatori e la società civile che crede in un’agricoltura rispettosa della sicurezza alimentare a difesa del territorio e del vero Made in Italy”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Crisi agricola nel Sannio, De Leonardis: “Senza interventi urgenti, rischiamo di assistere a collasso di diverse aziende del settore primario”

redazione 1 settimana fa

Parco Nazionale del Matese, Coldiretti Campania: “Ora tuteliamo il lavoro di agricoltori e operatori turistici”

redazione 2 settimane fa

Pasqua, l’indagine Coldiretti: pranzo a casa per 8 italiani su 10, spesa da 82 euro a famiglia (+9%)

redazione 2 settimane fa

Verso Pasqua, zuppa di pesce sulle tavole italiane. Coldiretti: ‘Attenzione alle etichette’

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content