fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Ginestra degli Schiavoni, concluso il seminario su “Mobilità e Sicurezza”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è concluso il seminario sulla “Mobilità e Sicurezza” organizzato dalla Comunità Montana del Fortore con il contributo formativo dell’Arma dei Carabinieri. Nell’aula consiliare del Comune di Ginestra degli Schiavoni oltre 20 vigili urbani dei paesi del comprensorio hanno ascoltato le relazioni dei Marescialli dell’Arma dei Carabinieri Gabriele Coppola e Vincenzo Gammieri.

All’iniziativa, unitamente al Presidente della Comunità Montana del Fortore e Sindaco di Ginestra degli Schiavoni Zaccaria Spina, hanno partecipato il Comandante della Polizia Stradale di Benevento Renato Alfano, il Capitano Fabio Ficuciello Comandante della Compagnia dei Carabinieri di San Bartolomeo in Galdo, il Presidente dell’ACI di Benevento Rosalia La Motta insieme a numerosi Sindaci e delegati dei paesi interessati: Luigi Iarossi di Castelvetere Valfortore, Michele Antonio di Pesco Sannita, Luigi Paragone di San Giorgio la Molara, Assunta Gizzi di Montefalcone di Valfortore, il Vice Presidente della Comunità Montana Salvatore Brancaccio di Baselice, l’Assessore dell’Ente Remo Cavoto di San Marco dei Cavoti, il Presidente del Consiglio Generale Giovanni Ricciardi di San Bartolomeo in Galdo. Francesco Salierno di Paduli, Emilio de Leonardis di Castelfranco in Miscano.

Il Capitano Ficuciello ha portato il saluto del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Benevento Colonello Antonio Carideo; Il Comandante della Polizia Stradale Alfano ha portato il saluto del Questore di Benevento Salvatore La Porta.

Zaccaria Spina, unitamente a Giovanni Ricciardi il quale ha curato l’organizzazione del seminario, ed insieme ai Sindaci ed Amminsitratori presenti hanno consegnato attestati di partecipazione al personale di Polizia Locale, ai relatori ed agli intervenuti.

“L’evento, ha affermato il Presidente Spina, si inquadra nell’ambito degli interventi della Comunità Montana in tema di gestione in forma associata dei servizi di “Viabilita e Circolazione” e “Sicurezza Stradale”. In questa occasione abbiamo privilegiato l’aspetto formativo del personale di Polizia Locale grazie al supporto fornito dall’Arma dei Carabinieri, allo stesso tempo risulta importante il momento aggregativo per i Vigili dei vari paesi anche al fine di muovere i primi passi verso il perfezionamento della gestione in forma associata della Polizia Locale”.

Stessi apprezzamenti da parte del Vice Presidente Salvatore Brancaccio, secondo cui “il seminario si è concluso nel migliore dei modi con la partecipazione di tanti vigili dell’area del Fortore, rendendo più concrete le basi per favorire un proficua interazione tra i vari Comuni.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Sicurezza in agricoltura: a Benevento seminario con esperti e istituzioni per promuovere cultura della prevenzione

redazione 4 settimane fa

Benevento potenzia il trasporto pubblico: ecco il bando per nuove licenze Taxi e NCC

redazione 1 mese fa

Lega del Sannio in piazza per illustrare il decreto sicurezza approvato in Parlamento

redazione 3 mesi fa

Movida e sicurezza: a Ponte denunciato minorenne per furto, nel capoluogo fermato giovane con coltello a serramanico

Dall'autore

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Contrada Olivola, l’area esterna dell’ex Geripa affidata per 6 mesi ad Asia come deposito dei vecchi contenitori di abiti usati

redazione 10 ore fa

Quarta edizione di ‘Pazzienn Pazzienn” e 30 anni dell’assocazione ‘N’ata Storia’: a Bucciano tre giorni di eventi

redazione 10 ore fa

Santa Maria Capua Vetere, tentano di introdurre hashish in carcere: a fermarle i cinofili sanniti

redazione 13 ore fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

Primo piano

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Contrada Olivola, l’area esterna dell’ex Geripa affidata per 6 mesi ad Asia come deposito dei vecchi contenitori di abiti usati

redazione 13 ore fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

redazione 13 ore fa

Commercio, l’assessore Ambrosone: “Crisi di carattere nazionale, noi abbiamo fatto e faremo il possibile”

Giammarco Feleppa 14 ore fa

L’esperienza torna in corsia: tre medici in pensione per rinforzare la chirurgia d’urgenza del San Pio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content