Associazioni
Benevento Longobarda: al via la campagna di tesseramento per il 2014

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Associazione Culturale Benevento Longobarda sta per entrare nel suo terzo anno di vita. Anche per il 2014 l’intenzione è quella di realizzare la Contesa di Sant’Eliano, insieme ad altri spettacoli storici ed altre iniziative culturali.
Per farlo, come sempre, – scrivono in una nota – abbiamo bisogno del sostegno dei tanti beneventani che hanno fatto diventare Benevento Longobarda una realtà apprezzata da tutti. Per questo motivo, abbiamo deciso di aprire la campagna di tesseramento per il 2014 a partire dal prossimo dicembre.
Il nostro obiettivo – aggiungono – è crescere, sia qualitativamente che numericamente, per rendere la manifestazione sempre più partecipata e per trasformarla in un appuntamento di richiamo nazionale.
Diventando membri dell’associazione, sarà possibile partecipare alla rievocazione di giugno come figurante e alle iniziative esclusive riservate ai soci, come ad esempio i laboratori, che si svolgeranno per tutto l’anno solare.
Continuiamo a credere – sottolineano i membri dell’associazione – che le iniziative nate dal basso siano destinate a radicarsi nel tessuto sociale e culturale della città. L’impegno profuso negli anni precedenti è stato ripagato dall’entusiasmo dei partecipanti e degli spettatori, ben 6.000 nel week end dello scorso giugno.
Come amiamo ripetere, ci sono persone che seguono strade già battute e persone che aprono nuove strade. Benevento Longobarda ha aperto una nuova strada per tutti i cittadini che sono disposti a percorrerla insieme a noi.
Vi aspettiamo – concludono – nella nostra sede in Via Bosco Lucarelli dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 20, sul nostro sito beneventolongobarda.it, su face book o durante le prossime iniziative”.