fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Wg sport del 16 novembre 2013

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

IL BENEVENTO PAREGGIA 2-2 CONTRO L’AQUILA
Partita pimpante sin dalle prime battute. Dopo solo quattro minuti di gioco i giallorossi usufriscono di due calci di punizione da posizione favorevole, che però non vengono sfruttati prima da Mengoni e poi da Montiel. Al 9′ grande assist di testa di Evacuo e mezza rovesciata di Di Deo dal limite dell’area, ma la sfera finisce abbondantemente a lato. Al 14′ i padroni di casa si portano in vantaggio alla prima occasione utile: il giovane Frediani fa tutto da solo, brucia in velocità Milesi e batte irrimediabilmente Gori. Cinque minuti dopo il raddoppio degli abruzzesi: cross dall’out sinistro di Dallamano, Mengoni salva in rovesciata, ma dal limite arriva il tiro all’incrocio di Del Pinto che fa esplodere lo stadio. I sanniti, intontiti, provano a reagire al 22′: sponda di Evacuo e botta di Montiel che termina alta. Al 25′ Mancosu prova il tiro da centrocampo, ma la palla si spegne debolmente tra le braccia di Testa. Al 33′ ancora due conclusioni da dimenticare, prima da parte di Montiel e poi di Mancosu.

Al 35′ l’occasione migliore per i sanniti: gran palla in profondità di Montiel per Mancosu, il sardo si sposta sulla sinistra e tenta il diagonale, ma Testa è attento e respinge con i piedi. Al 43′ ancora Benevento: punizione di Som e uscita a vuoto di Testa, con Mengoni che per pochissimo non ne approfitta.

Nella ripresa mister Carboni corre ai ripari e sostituisce un anonimo Espinal con l’attaccante Campagnacci. L’occasionissima si presenta al 5′ sui piedi di Evacuo, ma il diagonale insidioso del bomber partenopeo si spegna di un soffio a lato. All’8’st punizione dall’out destro di Carcione: Ciciretti spizza di testa e Del Pinto insacca, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Cambio di fronte ed è il Benevento a farsi pericoloso: cross di Montiel e gran colpo di testa di Evacuo, ma il portiere degli abruzzesi salva miracolosamente sulla linea. Al 24’st punizione da dimenticare di Montiel che finisce altissima. Al 27’st il sig. Baroni di Firenze annulla un gol a Di Deo, forse per un presunto fuorigioco di Altinier.

Al 34’st è invece il sannita Ciotola a cercare il tris in contropiede, ma il suo tiro finisce alto. Al 36’st ci prova Buonaiuto, ma la conclusione da buona posizione termina a lato. Al 39’st il Benevento accorcia: Evacuo viene atterrato in area da Pomante e l’arbitro decreta il penalty. Il bomber di Pompei si porta sul dischetto e spiazza Testa.

Al 47’st, in pieno recupero, si completa la rimonta giallorossa: lancio millimetrico di Montiel, Campagnacci appoggia per Di Deo che a botta sicura insacca per il pareggio finale.

RUGBY: SCONFITTA CASALINGA PER IL BENEVENTO 
Ancora una prestazione incolore per il Rugby Benevento, che perde l’ennesima partita casalinga del campionato di Serie A, andando ora ad occupare l’ultima posizione in classifica.  Al campo Pacevecchia passa anche l’Amatori Alghero che vince con il risultato di 27 a 22, al termine di un match intenso risolto soltanto nella seconda frazione di gioco. Per i sanniti tre le mete realizzate dal pilone Racioppi, l’ala Cavuoto e la seconda linea Fragnito.

VOLLEY: LA VOLARE CADE IN CASA 

Doveva essere una sfida fondamentale in chiave salvezza e soprattutto da sfruttare tra le mura amiche sannite. Alla fine, però, si è rivelata una disfatta vera e propria in un match giocato senza grinta e determinazione. Così, dopo oltre 2 ore di agonismo, l’Aqua Amata Turi espugna il Palatedeschi di Benevento battendo la Volare 3 a 1 e portando in Puglia l’intera posta in palio. Alle ragazze di coach Avitabile non è riuscita la rimonta come una settimana a Nola, quando riuscirono a strappare due punti preziosi. Questa volta, invece, le aquile devono arrendersi alle ospiti che conquistano la prima vittoria stagionale e mettono in evidenza ottime qualità sia in fase offensiva che in quella arretrata.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Sportnet Benevento si rinnova: più spazio, più tecnica e super assistenza ai clienti

redazione 3 mesi fa

Inaugurati nuovo campetto e area verde attrezzata: in tantissimi a Limatola

redazione 3 mesi fa

Forum dei Giovani, grande successo per la terza edizione della Telethon Cup

redazione 3 mesi fa

Centro Sportivo BIOS, Morante (Forza Italia) incalza la Provincia: “Vergognoso il silenzio di Lombardi”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 2 ore fa

Museo Arcos, prorogata la mostra “Luigi Vollaro. Dialogo con la materia”

redazione 2 ore fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 2 ore fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

Primo piano

redazione 2 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 2 ore fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 2 ore fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

redazione 3 ore fa

Benevento, si masturba e cammina con i pantaloni abbassati davanti a famiglie con bambini: arrestato 33enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content