CRONACA
Appalti “truccati” a Bonea: l’ex sindaco Paradiso sospeso da Ordine dei Medici e Asl

Ascolta la lettura dell'articolo
L’ex sindaco e consigliere comunale di Bonea, Gennaro Paradiso, è stato sospeso dall’esercizio della professione medica. Lo ha deciso l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Benevento, a seguito dell’indagine della Procura della Repubblica sannita che ha portato agli arresti domiciliari dell’esponente politico in merito a presunti appalti “truccati” nel comune caudino.
Nella lettera inviata all’indagato dal presidente dei medici beneventani – Vincenzo Luciani -, si legge che sarà cura del sanitario far conoscere gli sviluppi del procedimento avviato nei suoi confronti al fine di adottare le eventuali conseguenti determinazioni sul piano disciplinare.
E dopo l’Ordine professionale, nella giornata di oggi è arrivata anche la delibera del direttore generale dell’Asl Bn1, Michele Rossi, che ha sospeso Paradiso dall’incarico di medico di Medicina Generale (Assistenza Primaria) con decorrenza immediata e fino alla cessazione dell’impedimento al corretto svolgimento dell’attività.
G.F.