Titerno
Comuni Ricicloni 2013: Guardia Sanframondi prima classificata tra i comuni della Valle Telesina

Ascolta la lettura dell'articolo
Il lavoro svolto dai cittadini, dall’Amministrazione Comunale, e dai Responsabili del Servizio, ha portato il Comune di Guardia Sanframondi, a posizionarsi al 25° posto nella speciale classifica dei Comuni Ricicloni della Regione Campania, scavalcando tutti i comuni del comprensorio. Lo scrive in una nota l’ufficio stampa del comune sannita.
“Si è partiti da una percentuale del 36% nel 2010, al 48% nel 2011, fino ad arrivare al 66% nel 2012. Per il 2013, l’obiettivo che ci si è posti, è quello di superare l’80% che consentirà di collocarsi nelle prime dieci posizioni della Classifica Regionale dei Comuni Ricicloni.
Di questo, – aggiunge il comunicato – il merito va soprattutto alla cittadinanza, che ha risposto con senso civico alla problematica ambientale del nostro paese. Va detto, che in questi anni, la Tassa Rifiuti a Guardia non è aumentata ma ha mantenuto le stesse tariffe del 2009. Anzi, nel 2013, si sono fatti ulteriori sforzi che hanno consentito di ridurre il costo complessivo del servizio.
Grazie a tutta la cittadinanza, per la collaborazione e la sensibilità dimostrata, e contiamo in futuro, di contribuire alla bellezza del nostro territorio, alla salvaguardia della salute dei cittadini e a tenere basse le tasse per tutti coloro che collaborano al raggiungimento di tali obiettivi”.