fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Serie B2, l’Asd Volare sconfitta solo al tie break dalla favorita Megaride Napoli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Primo stop casalingo e secondo stagionale per la Volare Benevento, che nel campionato di B2 cede soltanto al tie break alla forte As Megaride Napoli. Dopo oltre due ore di gara, le aquile sannite arrivano troppo stanche al gioco finale dopo essere state in vantaggio due set ad uno. Proprio per questo, alla fine devono accontentarsi di un buon punto conquistato contro una delle favorite alla vittoria finale.

La sfida con le partonopee parte subito in salita per le ragazze di coach Avitabile, che devono fare a meno delle infortunate Tosheva e Mazzarini, oltre all’assenza già preventivata da tempo del capitano Alessandra Ricci.

Dopo un avvio difficile, le sannite riescono a ribattere colpo su colpo agli affondi delle avversarie, ma devono arrendersi nel finale sul punteggio di 25 a 23.

Nel secondo set, però, cambia la musica sul parquet del Palatedeschi. Grillo e compagne forniscono una grande prova collettiva, specialmente in fase difensiva, e riescono a rimettere il match in equilibrio vincendo 25 a 20.

La reazione positiva non si esaurisce ma continua anche nel terzo set, nel quale il team giallorosso conferma qualità di gioco e grande carattere: con grinta e personalità, infatti, le sannite dominano il gioco e si portano avanti 2-1 chiudendo 25 a 22.

Il finale, però, è tutta un’altra storia con le ospiti che ritornano in partita e pareggiano i conti con un 25 a 18 che manda le due compagini al quinto set.

Proprio al tie break coach Avitabile decide di giocarsi la carta Tosheva, ma l’ingresso dell’asso bulgaro non sortisce gli effetti sperate. Nonostante qualche buona giocata anche in fase offensiva, le napoletane dimostrano di essere più compatte e portano a casa due punti sofferti chiudendo il match 15 a 8.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 11 mesi fa

L’Accademia, la Beach Volley Cup, la Sant’Angelo a Sasso. Michele Ruscello e il suo cuore per la pallavolo: “Come una storia d’amore… “

redazione 2 anni fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 2 anni fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 2 anni fa

Volley serie B1, avvio disastroso per l’Olimpia. Campanile. ‘Tutte in discussione’

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

A Pietrelcina al via la Sagra del Carciofo: inaugura Franco Pepe con una pizza dedicata al prodotto tipico presidio Slow Food

redazione 56 minuti fa

Furti ai danni di negozi e tentata rapina: ai domiciliari un 42enne

redazione 3 ore fa

Terzo mandato governatori, Bocchino (Lega): “Mastella pensi ai problemi di Benevento e si goda la pensione’

redazione 5 ore fa

CIA Campania protagonista a CampaniAlleva

Primo piano

redazione 23 minuti fa

A Pietrelcina al via la Sagra del Carciofo: inaugura Franco Pepe con una pizza dedicata al prodotto tipico presidio Slow Food

redazione 56 minuti fa

Furti ai danni di negozi e tentata rapina: ai domiciliari un 42enne

redazione 5 ore fa

Benevento, il Conservatorio conferirà a Renzo Arbore il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana

redazione 9 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content