ENTI
Iacp: dalla Regione un finanziamento di 500mila euro per abbattere le barriere architettoniche in 20 alloggi
Ascolta la lettura dell'articolo
Cinquecentomila euro dalla Regione Campania per abbattere le barriere architettoniche negli edifici di proprietà dello Iacp di Benevento. A comunicarlo è un decreto dirigenziale del 21 ottobre scorso, pubblicato questa mattina sul Burc.
L’istituto del capoluogo sannita aveva infatti approvato il progetto definitivo per l’abbattimento delle barriere architettoniche in 20 alloggi di edilizia pubblica, localizzati a Benevento e provincia.
Il provvedimento del 21 ottobre autorizza inoltre l’intervento di manutenzione straordinaria anche negli stabili a situazione patrimoniale mista, salvo il recupero delle quote di spesa afferenti gli alloggi in proprietà privata.
I fondi saranno in parte destinati a far fronte agli impegni già assunti dalla Regione attraverso Accordi di Programma per la realizzazione di progetti costruttivi già approvati ed in corso di realizzazione, nonché per il risanamento del patrimonio pubblico ed opere di adeguamento alla normativa vigente in tema di impianti, barriere architettoniche e parcheggi gestiti dagli Iacp provinciali.
Nell’ambito della programmazione, lo Iacp ha destinato i fondi per il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche in alloggi abitati da portatori di handicap.