fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Rugby

Touch Rugby: Calvi, il 26 ottobre la VII edizione del “Memorial Bersagliere Guido Chiavelli”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si svolgerà sabato 26 ottobre 2013 presso il campo comunale di Calvi la VII edizione del torneo di touch rugby “Memorial Bersagliere Guido Chiavelli”, che è stato uno dei pionieri del rugby sangiorgese.

Il torneo è patrocinato dalla lega italiana touch rugby e dall’Amministrazione Comunale di san giorgio del sannio che vede il sindaco Claudio Ricci e l’assessore allo sport Giancarlo Bruno particolarmente sensibili alle vicende rugbystiche cittadine.

Il torneo si appresta a diventare uno degli appuntamenti più longevi del panorama italiano ed anno per anno vede aumentare la partecipazione di nuove compagini che si avvicinano al touch rugby.

Infatti, per la VII edizione del torneo sono previste 3 new entry: napoletan touch compagine che fa riferimento alla realtà rugbystica partenopea, cassino touch rugby e dragoni sanniti neonata società sangiorgese che partecipa al campionato di serie C.

Inoltre ci sarà la partecipazione degli affezionati alla manifestazione: touch rugby roma, delfini erranti taranto, barbarians sanniti, rugby benevento, bersaglieri sanniti touch rugby e virgilio touch school composta dagli studenti dell’istituto Virgilio di san giorgio del sannio che partecipano al progetto “a scuola di touch”.

Sicuramente si aggiungeranno altre squadre in quanto lo spirito del torneo è quello di far conoscere il touch rugby ed aggregare il maggior numero di appassionati della palla ovale.

“Siamo molto contenti di ricordare il bersagliere guido chiavelli su un campo di rugby e dare continuità ai suoi valori ed alla tradizione rugbystica sangiorgese che dopo anni di relativa stasi sta vivendo un periodo di rinnovato fermento. Il touch ha l’obiettivo di avvicinare giovani e meno giovani al rugby in modo da veicolare i valori e l’entusiasmo di questo bellissimo sport”, ha affermato Massimo Santucci, presidente dell’ASD bersaglieri sanniti touch rugby che organizza la manifestazione.

Il torneo vedrà l’assegnazione del trofeo del bersagliere e del cucchiaio in stile 6 nazioni, opere lignee realizzate dal maestro raffaele pepe e donate alla manifestazione dalla famiglia chiavelli.

L’appuntamento è per sabato 26 ottobre alle ore 14 al “nuovo” campo di rugby di Calvi dove circa 100 atleti si fronteggeranno sul rettangolo di gioco a cui seguirà il fatidico “terzo tempo” presso il pub Enjoy di San Giorgio del Sannio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 1 settimana fa

Calvi, il neo Comitato “Ponterotto” contro il nuovo tracciato Terna: “Difendiamo l’area del Cubante, cuore storico e culturale del territorio”

redazione 2 mesi fa

Rete idrica, anche a Calvi in arrivo importante finanziamento

redazione 3 mesi fa

Calvi, il vicesindaco Vesce: “Strada del Cubante in condizioni disastrose, Provincia assente”

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 10 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 10 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 12 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 12 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 14 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 15 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content