fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 17 Ottobre 2013

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Occupazione lampo della sede del PD
Intorno alle 11 di questa mattina circa una ventina di manifestanti del Movimento di lotta per la casa insieme ai loro figli, hanno messo in atto una nuova protesta pacifica occupando la sede del PD e chiedendo di parlare con i vertici del partito di maggioranza a Palazzo Mosti. La richiesta è stata chiara: quale sarà la posizione del gruppo Pd nel prossimo consiglio comunale del 22 ottobre che discuterà proprio dell’emergenza abitativa a Benevento. Il segretario provinciale Erasmo Mortaruolo e il vice capogruppo in aula Giuseppe Zollo hanno assicurato che sarà trovata una soluzione concreta al problema casa.

Impatto tra auto e bici in via dei Longobardi
Incidente questa mattina alla rotonda di via dei Longobardi, a Benevento. Nell’impatto ferito un 54enne senza fissa dimora, che era a bordo di una bicicletta. Secondo una primissima ricostruzione, verso le 8 un’auto condotta da un’insegnante 44enne – che proveniva da viale vittime di Nassirya – sarebbe entrata in collisione con il ciclista, che si stava recando presso la casa di riposo San Pasquale, situata nelle vicinanze. 

Melizzano: pugni in faccia alla moglie, arrestato
Arrestato un 54enne, agricoltore, di Melizzano, in provincia di Benevento, pregiudicato, responsabile di maltrattamenti nei confronti della moglie e dei figli. Ad allertare i carabinieri un vicino, preoccupato per la violenta aggressione in atto posta in essere da parte dell’uomo nei confronti della moglie, 52enne, casalinga. Nell’abitazione occupata dalla coppia si udivano i pianti disperati dei figli, minori, che hanno assistito inermi alla aggressione. La donna, colpita con schiaffi e pugni al volto, è stata ricoverata all’ospedale Rummo. Ora rischia di perdere un occhio.

Un monumento per la tragedia della Marsiglia
Un monumento per ricordare l’esplosione della caldaia della fabbrica di fiammiferi “Marsiglia”, nella quale persero la vita sei operai, oltre al titolare della ditta, ed altrettanti ne rimasero gravemente feriti. Lo ha deciso la giunta del Comune di Benevento, che ha accolto la proposta sezione provinciale dell’Anmil, Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi del lavoro. Il cippo commemorativo del tragico evento sarà collocato alle spalle di via dei Mulini, nella piazza intitolata ai Caduti sul Lavoro e inaugurata 3 anni fa. 

Sole e caldo nel weekend
Bel tempo prevalente su tutte le regioni in questo fine settimana. Avremo quindi ovunque ampia presenza di sole, eccezion fatta per foschie o banchi di nebbia mattutini sulle pianure. Le temperature subiranno un aumento in particolare sulle regioni centro meridionali. Solo al mattino l’aria sarà un po’ frizzante, mentre durante il giorno si potrà apprezzare un clima piuttosto mite per la metà di ottobre.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Marco Staglianò 5 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 14 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Marco Staglianò 5 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 20 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content