CRONACA
Wg flash del 16 ottobre 2013
Ascolta la lettura dell'articolo
EVADE I DOMICILIARI, 48ENNE BECCATO AL BAR
Da 5 giorni si erano perse le sue tracce ed è stato beccato stamani dai carabinieri in un bar di Benevento. Si sono così riaperte le porte del carcere per un 48enne di San Martino Valle Caudina che stava scontando ai domiciliari 3 anni e due mesi per rapina aggravata ,lesioni e furto. L’uomo è stato quindi trasferito nella casa circondariale di Capodimonte.
CONSORZI, LAVORATORI SCENDONO DALLA GRU
Dopo un intero giorno ed una notte, i due lavoratori degli ex consorzi rifiuti sono scesi dalla gru del cantiere nei pressi del duomo di Benevento. La clamorosa protesta per la mancanza del lavoro e di uno stipendio si è conclusa intorno alle 13 di oggi ma i dipendenti promettono nuove battaglie per tutelare i loro diritti.
LAVORI A VIA DEL POMERIO, TRAFFICO IN TILT
Lunghe code e automobilisti bloccati nel traffico stamani in via del Pomerio a Benevento. Il motivo: l’avvio dei lavori di pavimentazione al tratto di strada in pieno centro storico che ha colto di sorpresa i cittadini. A complicare il tutto anche la protesta nelle vicinanze di due lavoratori. E’ stato quindi necessario l’intervento della municipale e solo dopo diverse ore la viabilità è ripresa normalmente.
IO MERITO UN’OPPORTUNITA’, LA CHIUSURA
Giornata conclusiva per il progetto “Io merito… un’opportunità”. Il percorso formativo durante il quale laureandi di economia e ingegneria hanno realizzato dei project work aziendali che sono stati presentati stamani nella sede di Confindustria. L’iniziativa è stata promossa dal gruppo giovani imprenditori di Confindustria Benevento in collaborazione con l’Università degli studi del Sannio.
SOLOT, AL VIA I PROVINI PER I CORSI
Si terranno il 21 e il 28 ottobre le prime sessioni di provini dei corsi organizzati dalla Solot di Benevento, il giardino del teatro che da 20anni oramai forma decine di professionisti. I corsi di quest’anno saranno realizzati in collaborazione con la Link Accademy il cui corso di recitazione è diretto dall’attore Alessandro Preziosi.