Scuola
Gli studenti del Galilei-Vetrone incontrano l’economista Lauro Panella

Ascolta la lettura dell'articolo
Il giorno 19 ottobre, alle ore 10,30, presso l’Aula Magna dell’Istituto Superiore “Galilei-Vetrone” di Benevento, a Piano Cappelle, gli studenti incontrano il dottor Lauro Panella, specializzato in economia quantitativa e in politiche industriali, attualmente Capo Economista del Commissario Europeo a Bruxelles.
Dopo essersi laureato in Scienze Politiche ed in Economia, rispettivamente presso l’Università Federico II di Napoli e la Bocconi di Milano, il sannita Panella, originario di Castelpoto, approda a Roma presso l’Ismea (Istituto Studi Economici per il Mercato Agricolo),collabora con il Progetto Prusst di Benevento, ed infine vince il concorso per Bruxelles, dove si occupa a tempo pieno di economia industriale in qualità di consigliere economico della Commissione Europea.
L’ appuntamento rientra in un programma culturale e scientifico, promosso ed organizzato dall’Istituto d’Istruzione Superiore “Galilei-Vetrone”, che prevede una serie di incontri con personalità illustri del Sannio. L’istituto di Piazza Risorgimento, diretto dalla preside Grazia Pedicini, che aggrega vari indirizzi, dalla Scuola per Geometri al Liceo Scientifico, dall’Istituto Agrario al Corso Serale “Sirio”, intende aprire un dialogo tra studenti ed eccellenze sannite, per offrire nuovi orizzonti ed esempi concreti di affermazione nei vari campi professionali. Per i prossimi mesi sono stati programmati altri incontri con personaggi della cultura, dell’economia, dello sport, della musica e dell’arte.
Nella stessa giornata di sabato 19 saranno consegnate le borse di studio “Christian Barbato” agli studenti più meritevoli di ogni indirizzo.