CRONACA
Wg flash del 15 ottobre 2103
Ascolta la lettura dell'articolo
CRONACA, INCIDENTE IN VIA SCHIPA
Un brutto incidente questo pomeriggio in via Schipa a Benevento ha coinvolto due auto, una Fiat Punto guidata dalla sorella del sindaco di Castelfranco in Miscano ed un Opel corsa di un 52enne del capoluogo. Da una prima ricostruzione l’Opel Corsa avrebbe tamponato la Punto per poi andare a sbattere contro un muretto. I due conducenti sono stati portati in ospedale, mentre sul posto è giunta la Municipale.
EX CONSORZI, LAVORATORI SULLA GRU
Questa mattina due lavoratori degli ex consorzi rifiuti sono saliti sulla gru del cantiere del Museo della Cultura nei pressi del Duomo di Benevento. Da circa due anni senza stipendi e senza lavoro, hanno scavalcato le recinzioni arrampicandosi fino in cima e mostrando uno striscione. Sul posto sono intervenuti gli uomini della digos, i carabinieri ed i vigili del fuoco.
PROVINCIA, BIENNALE SUI LONGOBARDI
Una biennale di studi sui longobardi è l’iniziativa messa in campo dalla Provincia di Benevento per promuovere la conoscenza dell’Italia meridionale longobarda. Si tratta di una serie di convegni con la presenza di studiosi da tutto il mondo. La prima edizione, incentrata sulla figura di Arechi II, si concluderà a Benevento nel 2014 con un grande evento pubblico. Budget stanziato 25mila euro.
118, PROTESTA DEI LAVORATORI
Tornano in piazza i lavoratori del 118 che stamani hanno protestato dinanzi la sede della prefettura a Benevento. Alla base della loro contestazione le procedure di affidamento del servizio di trasporto infermi alla Misericordia ed alcune irregolarità nei contratti che – secondo i sindacati – penalizzano i lavoratori.
METEO, VELOCE MALTEMPO POI SOLE
Una veloce perturbazione attraverserà tra oggi e domani in particolare il centrosud Italia. Nelle prossime ore sono infatti in arrivo piogge e temporali. Temperature giù di qualche grado ma, già da giovedì, il tempo migliorerà e, secondo le previsioni degli esperti, nel weekend dovrebbe tornare a splendere il sole.