CRONACA
San Giorgio la Molara: nella notte in fiamme un’auto in via San Vito

Ascolta la lettura dell'articolo
Verso le 2.30 di questa notte in via San Vito a San Giorgio la Molara un’auto parcheggiata ha preso fuoco. Il proprietario, V.L.B., residente nel comune fortorino, accortosi delle fiamme che avevano completamente avvolto il mezzo nei pressi della sua abitazione, ha chiamato i soccorsi.
Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco del distaccamento di San Marco dei Cavoti che hanno provveduto a spegnere l’incendio.
L’automobile, una Fiat Bravo, è andata distrutta, mentre i vetri al piano terra dell’abitazione, per via del calore sprigionato, si sono rotti, senza fortunatamente provocare danni a persone visto che quell’angolo della casa era disabitato.
Sull’episodio indagano i Carabinieri della stazione di San Giorgio la Molara che, questa notte, si sono recati sul luogo per raccogliere le informazioni del caso ed avviare le attività investigative.
Secondo quanto riferiscono gli inquirenti in una nota, non è emersa la presenza nell’area di tracce di liquido infiammabile o di altri inneschi che possano attribuire la causa dell’evento ad una natura dolosa. Le fiamme, dunque, si sarebbero sviluppate dal vano motore.
Gli accertamenti tecnici lasciano presumere che l’incendio sia di natura accidentale.
Nel 2012, per due volte, l’uomo aveva subito il danneggiamento della sua auto ed aveva sporto denuncia contro ignoti.