Associazioni
Asmef, oggi presentazione a Napoli della missione internazionale 2013 a New York

Ascolta la lettura dell'articolo
ASMEF (Associazione Mezzogiorno E Futuro), presieduta da Salvo Iavarone, nell’ambito dell’ottava edizione della prestigiosa rassegna intitolata “Giornate dell’Emigrazione” in collaborazione con la Regione Campania e la Provincia di Napoli, organizza una conferenza stampa martedì 8 ottobre a partire dalle ore 14.30, presso la Sala Giunta-sede della Regione Campania, in via Santa Lucia, n.81, a Napoli.
Tema cardine del meeting sarà la presentazione della Missione internazionale 2013 di ASMEF, prevista nei giorni 10-17 ottobre 2013, a New York in occasione del “Columbus Day”. A New York, verrà presentato un originale progetto socio-teatrale internazionale, intitolato “Gilda Mignonette – la regina degli emigranti”.
L’allestimento viene prodotto ed organizzato dalla Loups Garoux Produzioni di Roma sotto egida di ASMEF. Lo spettacolo sbarcherà negli Usa in una versione internazionale ardita e ricercata grazie al sostegno della Provincia di Napoli e della Regione Campania e, nell’ambito della rassegna “Le Giornate dell’Emigrazione”.
Alla conferenza stampa interverrà Marta Bifano, regista e produttrice, attrice protagonista dello spettacolo “Gilda Mignonette-la regina degli emigranti”, che reciterà un passo in prosa teatrale tratto dalla pièce.
Interverranno: Severino Nappi, assessore al Lavoro, alla Formazione e alle Politiche dell’Emigrazione della Regione Campania, Antonio Pentangelo, presidente Amministrazione Provinciale di Napoli, Salvo Iavarone, presidente Asmef.